La Notte d’Estate di Corigliano tra cibo, divertimento ed aiuti per la città di Rossano

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Seconda edizione della “Notte d’Estate” 2015 al centro storico di Corigliano C.Corigliano. Previsti diversi momenti durante la serata tra musica, danza, arte, spettacolo, gastronomia tipica, cultura e tanto altro ancora. Iniziativa organizzata dalle associazioni “White Castle”, “Solo Cose Buone Group”, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco nonché in sinergia con diverse partnership e sostenitori commerciali. Diverse i luoghi a tema allestiti: Via Tricarico sarà intitolata al Gusto con i punti enogastronomici tra Oktober fest e piatti salati e dolci delle tipicità coriglianesi; Piazza Compagna e Vittorio Emanuele con All Dance, Euro Lira e New Latin Cuba per la danza e i ragazzi del centro Scherma Corigliano dell’istruttrice Bruno e Mondo Fitness per lo sport; al Museo del Castello speciale ‘800 con rievocazioni storica in abiti d’epoca, con il gran ballo nel salone degli specchi e ancora mostra fotografica e giardini in festa nel fossato del maniero; in via F. Compagna previsto il baby parking mentre a la Scalilla sfilata junior di moda; l’angolo della musica sarà allietato invece dai coinvolgenti gruppi dei Tetris, Ganzi e 10 Band.

Tanti gli spazi e i momenti, dunque, per una serata e un centro storico coriglianese tutti da vivere. Più nel dettaglio da evidenziare la passeggiata “Corigliano By Night” con passeggiata notturna sul percorso delle mura antiche cittadine rivisitando le cinque porte del paese. Camminata che partirà alle 21:30 davanti all’ingresso dello stesso castello.

Programma ricco e iniziativa lodevole da parte degli organizzatori che hanno deciso di mettere dei punti raccolta per la solidarietà da devolvere a favore di chi è stato colpito dall’alluvione nei giorni scorsi tra Rossano e Corigliano. Previste anche altre iniziative tra cui striscioni e slogan di sostegno per favorire la beneficenza.

Novità importante sarà il servizio bus navetta dalle ore 20:00 alle 01:00 con punti raccolta a Piazzale Agip nei pressi dello scalo e a Villa Margherita in paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *