Cultura&Spettacolo

Presentato il Calabria Blues Passion 2017

ROSSANO (Cs) – È stato presentato ieri alla stampa, durante il Festival Check nel prestigioso complesso dell’Auditorium Alessandro Amarelli di Rossano, il ricco programma del Calabria Blues Passion 2017 – XV Memorial “Marco Fiume”: cartellone di eventi promosso dall’Associazione musicale Marco Fiume. Otto tra artisti e band internazionali saliranno sui palchi della più importante kermesse musicale dedicata al Blues promossa ed organizzata in Calabria ed in programma per i prossimi 21, 22, 23 e 29 Luglio 2017. Quest’anno, la manifestazione, studiata nel nuovo format itinerante, toccherà tre suggestive location: il Fondaco del Lido Sant’Angelo a Rossano, il parco archeologico di Sibari a Cassano Jonio e la promenade del lungomare Centofontane a Mirto di Crosia.

«Quet’anno – ha detto in conferenza stampa il Presidente dell’Associazione musicale Marco Fiume, la Prof.ssa Maria Giulia Sorrentino – saliranno sul palco itinerante del festival, otto dei più grandi interpreti della musica Blues, Jazz, Swing, Soul, Rythm & blues e Rock’n’Roll. Un programma formidabile in tre location formidabili che hanno chiesto di poter ospitare le serate del festival. Da qui è nato il Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume nel nuovo format regionale itinerante. L’obiettivo che persegue l’associazione è quello di far appassionare a questo genere musicale e alle sue declinazioni, molti più calabresi. Infatti, siamo già a lavoro per accogliere i tanti inviti, di diverse realtà locali regionali, disposte ad accogliere il festival, così da poter ampliare il programma degli eventi, già a partire dalla prossima edizione, e portarlo in nuove location, da affiancare, ovviamente, ormai – conclude – a quelle che sono le sedi storiche del blues in Calabria, a partire proprio da Rossano».

All’incontro con gli operatori dell’informazione oltre a Maria Giulia Sorrentino, Presidente dell’Associazione musicale “Marco Fiume”, promotore ed ente organizzatore del Calabria Blues Passion, sono intervenuti i rappresentanti dei tre comuni partner della manifestazione, il Consigliere comunale delegato al Turismo di Crosia – Francesco Russo, l’Assessore al Turismo del Comune di Cassano Jonio – Ercole Cimbalo, l’Assessore al Turismo e Vicesindaco del Comune di Rossano – Aldo Zagarese, e poi, ancora, il direttore del Museo nazionale archeologico della Sibaritide, Adele Bonofiglio, il Responsabile Affari Istituzionali di Enel per la Calabria, Rossella Sirianni, e l’On. Giuseppe Graziano,Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria.

FESTIVAL-CHECK-Calabria Blues Passion 2017

PROGRAMMA CONCERTI

Venerdì 21 Luglio, Piazza del Fondaco di Sant’Angelo, nei pressi della Torre stellata sul lungomare di Rossano. Concerto 1: i 091BLUES. Concerto 2: MATTHEW LEE QUARTET

Sabato 22 Luglio – Piazza del Fondaco di Sant’Angelo, nei pressi della Torre stellata sul lungomare di Rossano. Concerto 1: FRANCESCO PIU TRIO. Concerto 2: X-JAM “SINGIN’ THE DIVAS” & GUEST

Domenica 23 Luglio – Parco Archeologico di Sibari – Strada Statale 106 Jonica (Km 24) – Cassano Jonio. Concerto 1: JANE JERESA. Concerto 2: SHAWN JONES.

Sabato 29 Luglio – Promenade lungomare Centofontane di Mirto a Crosia. Concerto 1: THE BLUES QUENN. Concerto 2: LEVI PARHAM.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con inizio alle 21,30.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com