In Evidenza

Tecnici di Regione e Provincia per la frana a Migliuso di Serrastretta

SERRASTRETTA (CZ) – Il 5 ottobre scorso, si è tenuto un incontro pubblico, voluto dal Sindaco Felice M. Molinaro, per discutere insieme alla cittadinanza e agli Enti interessati la situazione riguardante il movimento franoso che da tempo è in atto in località  Migliuso.

Nei luoghi, in vario modo interessati dal dissesto sono presenti un consistente nucleo di abitazioni, varie infrastrutture comunali (rete fognante e impianto di depurazione) oltre un tratto della strada provinciale n. 84.

Dall’incontro è emersa la volontà, da parte delle istituzioni, a risolvere la situazione, assicurando l’impegno mirato e forte del Comune e della Provincia per pervenire al consolidamento della zona con ripetute attività di sopralluogo. Il monitoraggio costante e proficuo della zona interessata dalla frana, ha indubbiamente rassicurato i numerosi presenti, cui sono state anche fornite risposte ai quesiti di natura tecnica posti.

Presenti all’incontro l’Amministrazione con il Sindaco Molinaro ed il vicesindaco Mario Cianflone, il Prefetto di Catanzaro dott. Antonio Reppucci, il Consigliere Provinciale Pietro Fazio accompagnato dai tecnici della Provincia e numerosi cittadini di Migliuso e delle Frazioni Angoli e Cancello, cui sono state fornite ampie e dettagliate notizie sul fenomeno franoso, sulle cause, sugli interventi finora esperiti per ridurre i pericoli per l’incolumità delle persone e l’integrità delle cose.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com