Istruzione&Ricerca

Buoni libro, in arrivo fondi per le famiglie

L’anno scolastico 2012/2013 porta con sé una novità positiva nell’erogazione dei buoni libro. I fondi saranno erogati dal Ministero dell’Interno direttamente ai Comuni evitando, dunque, il passaggio intermedio attraverso l’ente Regione.

Il Comune di Cosenza ha già ricevuto la relativa comunicazione che, oltre alla nuova procedura, indica anche l’ammontare del finanziamento pari a circa 440mila euro.

A darne comunicazione è l’assessore alla scuola Marina Machì, aggiungendo che gli uffici del settore Educazione hanno immediatamente attivato le procedure con le scuole medie inferiori e superiori che – entro il 18 ottobre – dovranno raccogliere la documentazione da parte delle famiglie, per trasmetterla poi al Comune entro il 22 dello stesso mese.

“Cerchiamo di accelerare al massimo le procedure perché capiamo bene il disagio di quelle famiglie, sempre più numerose, che non possono affrontare la spesa dei libri di testo e preghiamo i direttori didattici di aiutarci in tal senso – dichiara l’assessore Machì. Speriamo che anche l’erogazione dei fondi ministeriali viaggi con la circolare veloce”.

Nell’occasione, si informa  che i buoni libro relativi all’anno scolastico 2011/2012, le cui somme sono ferme in Regione per problematiche legate al rispetto del patto di stabilità, saranno liquidati nel prossimo mese di gennaio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top