Motori

Volkswagen sfida la crisi del settore dell’Auto

Che il numero delle vendite di automobili negli ultimi anni si sia abbassato ormai è noto da tempo. Le case produttrici europee ricorrono ai ripari. Molte aziende preferiscono spostare la produzione in paesi in cui vige un regime fiscale meno severo e la manodopera costi meno.

Il noto marchio tedesco della Volkswagen ha deciso di sfidare la crisi rilanciando uno dei suoi modelli di automobile più venduti ovvero la Golf. Presentata al pubblico per la prima volta nel 1974, quest’anno compie i suoi 38 anni con la sua 7a serie. Il nuovo modello visto per la prima volta al Salone dell’Auto di Parigi 2012, propone numerose innovazioni tecnologiche e un design sportivo ed elegante allo stesso tempo.

Al momento sono 3 le versioni disponibili sul mercato a partire da un prezzo di 17.800 €. Diverse le motorizzazioni che contano anche un 1.2 TSI a Benzina da 105 Cv e un Diesel 1.6 TDI da 105 Cv. La riduzione del peso del 23% ha permesso di contenere i consumi di carburante che fanno registrare 5 l/100 km.  Per sabato 10 e domenica 11 è previsto il debutto in tutte le concessionarie.

Giuseppe Palazzo

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com