Incontro Pd al Modernissimo, Guccione: “La nostra comunità ha bisogno di lavoro, sostenibilità e diritti diffusi”

guccione grande cosenzaCOSENZA – “Con la Grande Cosenza metteremo in campo progetti e risorse per realizzare opere strategiche per restituire a Cosenza il ruolo di moderna area urbana della Calabria e del Mezzogiorno. Arriveranno 450 milioni di euro per cambiare in meglio il volto di questa città. Si tratta del più grande investimento che Cosenza ha conosciuto nella sua storia. Con la metrotranvia e il nuovo ospedale (in tutto 450 milioni di risorse pubbliche da investire) Cosenza diventerà una città più moderna ed europea. Sostenibilità, sviluppo, occupazione, miglioramento dei servizi essenziali sono parte integrante del nostro impegno politico”.

E’ quanto ha detto Carlo Guccione, intervenendo, durante l’incontro organizzato dal Pd nei locali del cinema Modernissimo a Cosenza, prima del capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato.

guccione grande cosenza 3Sono intervenuti anche il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, il segretario provinciale del Pd, Luigi Guglielmelli e la parlamentare che fa parte della segreteria nazionale del Pd, Stefania Covello.

“Carlo Guccione – ha sottolineato Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera – vincerà. Ma vincerà la vera sfida se avrà la capacità di coinvolgere le intelligenze e le forze democratiche di Cosenza. Carlo Guccione è una grande risorsa per questa città. Caro Carlo, tu troverai le porte sempre aperte a Roma”.

“Carlo Guccione – ha affermato Mimmo Bevacqua, consigliere regionale del Pd – rappresenterà una guida etica per la nostra città che ha bisogno della sua intelligenza politica”.

“Carlo – ha affermato Stefania Covello, parlamentare del Pd – nasce e si forma umanamente e politicamente in questa città. È stata la scelta migliore”.

guccione grande cosenza 1“Cosenza città – ha detto il segretario regionale del Pd, Luigi Guglielmelli – è indietreggiata quanto a diritti e servizi in questi ultimi cinque anni. Con Carlo Guccione cambieremo Cosenza”.

“In questa città  – ha sottolineato il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno – alcuni uomini politici hanno stretto un patto col diavolo come il Faust di Goethe. Noi dobbiamo combattere questi uomini politici e conquistare la vittoria alle elezioni comunali di Cosenza con Carlo Guccione”.

guccione1“Cosenza – ha detto Carlo Guccione – cambierà nei prossimi cinque anni. Il sistema dei trasporti accompagnerà questa crescita. Chi dice il contrario è vittima di pregiudizi ideologici. I benefici sono visibili: dai collegamenti veloci fra Unical-Rende-Cosenza e Rogliano alla possibilità di raggiungere Catanzaro in meno di un’ora. Il nuovo ospedale a Vaglio Lise, con 700 posti letto, trasformerà l’intero quartiere di via Popilia. Perché i quartieri non sono periferie nella nostra azione politica. I tempi sono maturi perché ricchezza, diritti e pari opportunità diventino patrimonio dei quartieri, delle frazioni e del centro cittadino. Con noi cresce tutta la città. Nessuno rimarrà indietro, come è successo negli ultimi cinque anni”.

“Finora sono stati favoriti – ha precisato il candidato a sindaco di Alleanza civica progressista – gli amici, attraverso consulenze e affidamenti diretti . Un bilancio veramente deludente e disastroso dell’amministrazione comunale in salsa Occhiuto. Il paradosso è che l’ex sindaco, dopo 5 anni, si presenta agli elettori con una città virtuale, proiettando video e progetti che esaltano il suo mestiere di architetto. Voltare pagina è un imperativo categorico. La Grande Cosenza è pronta per questo compito difficile ma necessario per il bene della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *