Espletata gara per la gestione della raccolta e conferimento dei rifiuti

rifiuti-saccisicaCASTROVILLARI – In data 14 gennaio, presso l’Ufficio Appalti del Comune di Castrovillari, al primo piano di palazzo Gallo, presenti i responsabili di Servizio, è stata espletata la gara per la gestione della raccolta differenziata e conferimento dei rifiuti solidi urbani della città.
Alla gara ha partecipato solo la Società E-Log srl di Rossano Calabro che ha presentato un’offerta con un ribasso del 3,80%.
Per il bando erano state invitate 11 Società e dato come termine ultimo di presentazione delle buste di partecipazione le ore 12 di giovedì 14 gennaio 2016.
L’Amministrazione comunale a tal proposito precisa “che tale seconda procedura negoziata, per l’affidamento del servizio per soli 6 mesi, si è resa necessaria in seguito alla mancata formalizzazione del contratto da parte dell’azienda Calabra Maceri che era risultata essere la precedente aggiudicataria. In particolare tale azienda aveva appositamente richiesto una nuova procedura dopo aver ravvisato alcune sbavature di carattere procedurale principalmente imputabili ad un disservizio nella piattaforma informatica per il perfezionamento del Codice di Identificativo di Gara (CIG) e la relativa impossibilità di effettuare il necessario versamento all’ANAC. “
“Al momento- si precisa-, come è consuetudine, gli appositi Uffici stanno effettuando i normali controlli della documentazione e dei requisiti presentati dall’impresa partecipante al fine di garantire il veloce subentro della nuova azienda a decorrere dal 18 Gennaio.”
L’amministrazione comunale si scusa con i cittadini per i sicuri disservizi che si verificheranno all’inizio della prossima settimana, principalmente dovuti ai naturali tempi tecnici e burocratici per il passaggio del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *