Musica

“In ogni parte di Me”: consensi per il primo singolo del coriglianese Francesco Gilberti

In ogni parte di Te Francesco Gilberti

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Ci sono passioni con cui nasci e che coltivi nel tempo. E’ il caso del cantante coriglianese Francesco Gilberti che intona canzoni ormai dalla tenera età di quattro anni. Crescendo non sono mancate le partecipazioni a diversi concorsi canori dove sono arrivati finali e allori. Ben due tributi sono giunti anche nei talent show di Costa Crociera. E quando una passione è vera si sfodera ovunque così come in occasioni di feste pubbliche o private e in diversi contesti e location. Esibizioni apprezzate in ogni dove che accrescono la stima e la fama nei confronti del buon Francesco. Il tempo forgia e arricchisce l’esperienza di Gilberti tanto che nelle ultime settimane ha presentato il suo primo singolo assoluto.

“In ogni parte di Me”  è il titolo del brano pop, composto ed arrangiato dal musicista acrese Angelo Capalbo mentre il testo è stato realizzato dal cantautore e insegnante Ruggiero Ricci, già scopritore di giovani talenti. Non sono mancati ovviamente suggerimenti e consigli di Gilberti per un componimento arricchito, smussato e perfezionato dalla triade di musicisti prima di inciderlo. Singolo a cui faranno seguito altri inediti, nei prossimi mesi, con la presentazione dell’intero album fissata a dicembre. «Per me- afferma Francesco Gilberti- è un sogno coltivato sin da piccolo che si realizza. Poter incidere un mio singolo è frutto di tanta passione ma anche di tanti anni di sacrifici. Amore per la musica e sacrifici ripagati con l’affetto e la stima della gente. Nelle riprese del video ho voluto fortemente inserire i posti del mio paese e delle mie origini: dal mare al castello passando ad altri scorci unici e caratteristici del territorio. Vorrei ringraziare i miei compagni d’avventura il musicista Capalbo e il cantautore Ricci per il supporto e l’impegno con cui mi hanno accompagnato. Brano che dal suo lancio sembra aver fatto breccia e che spero possano condividerlo in tanti sul web. Singolo e video che- conclude Francesco Gilberti- dedico non solo alla mia città di Corigliano- Rossano ma anche alla mia famiglia e a chi ha sempre creduto in me».

Intanto, il video ufficiale “In ogni parte di Me” spopola su tutti i digital store, su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=wsMKnsbdyR8), dove il contatore computa già oltre seimila visualizzazioni, e senza includere gli altri social. Brano a breve in radio ma già trasmesso anche da diverse web radio sparse per il mondo e che sarà una grande attrattiva anche per tutti gli calabresi e italiani sparsi in ogni angolo del pianeta. 

                                                                                      C. Fiorent.    

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com