Acri-Crotone, pomeriggio da A! Amichevole vetrina per presentare i nuovi acquisti

ACRI (CS) – In partenza per raggiungere Acri, dove oggi pomeriggio affronterà la squadra locale che milita nel campionato di Eccellenza, il Crotone ufficializza in prestito l’acquisizione dal Sassuolo, con diritto di riscatto da parte dei rossoblù e contro riscatto per la società emiliana, di Marcello Trotta, già lo scorso anno alla corte di mister Nicola. Classe 1992, Trotta è un attaccante molto forte fisicamente, bravo nella protezione della sfera e nel gioco aereo, oltre che nel movimento con e senza palla e nella protezione della sfera. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della salvezza in A grazie alle sue notevoli prestazioni: non solo gol, ma anche ben 5 assist e tante ottime giocate al servizio della squadra.

Intanto nel centro presilano cresce l’attesa per vedere all’opera gli squali di mister Nicola che nel ritiro di Moccone stanno affinando la preparazione in vista dell’inizio del nuovo campionato. Per i rossoblù! attesi al P. Castrovillari per le 17 (fischio d’inizio dell’amichevole fissato per le 18) si tratta del secondo test stagionale, dopo aver battuto per 12-0 una rappresentativa locale. Oggi pomeriggio dovrebbe scendere in campo anche l’idolo dei tifosi, di ritorno al Crotone dopo l’esperienza a Genova.

Ma sarà un evento molto sentito soprattutto in quel di Acri: per la prima volta una formazione di serie A giocherà al Comunale, atteso quindi un pubblico delle grandi occasioni. Botteghini aperti dalle 14. Le premesse per un bel pomeriggio di sport ci sono tutte. Acri è pronta a vivere la sua giornata da Serie A. IMG_1871

E per i rossoneri, accreditati fra le formazioni protagoniste del prossimo massimo campionato regionale, sarà l’occasione per svelare alcune carte della rosa a disposizione di Mario Pascuzzo. A margine del match infatti sarà presentato il primo colpo messo a segno dal presidente Falcone. Si tratta del difensore centrale Alessandro Itri, classe ’86, che lo scorso anno ha vestito la maglia dei campioni dell’Isola Capo Rizzuto. Inoltre sarebbe vicino l’accordo con all’attaccante Paolo Gallo che ad Acri ha lasciato dolci ricordi con un campionato e una Coppa Italia vinti. Infine rumors da Cosenza parlano anche del prossimo ingaggio di un centrocampista di categoria superiore. Ma le ambizioni dell’Acri non si finiscono qua: rumors di mercato parlano di in primo contatto con il centrocampista Adriano Fiore. Le parti si sarebbero date appuntamento alla prossima settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *