Auteri ottimista alla vigilia di Catanzaro-Rende: «Le squadre come noi difficilmente continuano a perdere»

CATANZARO – In un inizio di stagione scandito dai derby, il Catanzaro cerca il passaggio del primo turno di Coppa Italia in casa col Rende, dopo oltre una settimana di riposa causa rinvio del match con la Reggina. I giallorossi hanno quindi bisogno di tornare subito in ritmo, soprattutto perché i biancorossi sono un avversario storicamente ostico, che il Catanzaro non è mai riuscito a battere negli ultimi due anni.

Ultimo confronto, la sconfitta di venti giorni fa, su cui ritorna Auteri, parlando tra l’altro anche dell’ultima partita con la Casertana, persa anche quella per 2-1: «Sono due sconfitte che ci lasciano l’amaro in bocca, perché entrambe le prestazioni sono state ottime. Le squadre che cercano di imporre gioco come noi e tatticamente si comportano bene difficilmente continuano a perdere». 

Non mancano poi alcune indiscrezioni sulla formazione. Auteri resta piuttosto ermetico, senza citare alcun nome, ma comunque annuncia che ci sarà turnover. «Scenderà in campo chi ha giocato un po’ meno e questa è un’occasione che va colta. In ogni caso noi non snobbiamo niente, abbiamo il dovere di passare il turno».

Auteri insomma segue il vecchio adagio per cui il risultato è casuale, mentre la prestazione no. «Molte squadre sfruttano situazioni estemoranee, come gli angoli o i tiri della domenica». Un assunto corretto, valevole in teoria anche per un Catanzaro che comunque sta crescendo. Ai giocatori poi spetta la pratica. 

 

In giornata, il tecnico di Floridia ha stilato la lista dei convocati.

Portieri: Golubovic, Elezaj, Mittica

Difensori: Signorini, Riggio, Favalli, Nicoletti, Celiento, Figliomeni

Centrocampisti: Nikolopoulos, Maita, Iuliano, Eklu, De Risio, Posocco

Attaccanti: Kanoute, Fischnaller, Statella, D’Ursi, Giannone, Repossi, Ciccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *