B1/M: Cosenza si sbarazza di Brolo in 3 set

Gruppo Vena Cosenza – Volley Brolo Elettrosud: 3-0 (25-15, 25-13, 25-19)

Cosenza: Cannistrà 8, Aprea 1, Civita 4, Fontana 12, Conti 4, Astarita 5, Piluso 3, Andropoli 1, Rizzuto (L2), Spadafora, Zito (L), Testagrossa 17. Allenatore: Del Federico

Brolo: Azzarà 7, Bonina 6, Colloca 3, Di Luca, Guerrazzi 4, Mirenda 3, Ruggeri,Vitanza 3, Scaffidi (L). Allenatore: Ferrara

Arbitri: Rossi di Napoli e Sorrentino di Salerno.

Note: Spettatori presenti 300 circa. 

LA GARA – Come da pronostico la Gruppo Vena Cosenza batte il Brolo davanti al pubblico amico del Pala Ferraro ed incassa i tre punti. Nulla hanno potuto i ragazzi di Ferrara contro un avversario palesemente superiore, ma nonostante ciò i brolesi, con in campo numerosi giovani, non si sono mai dati per vinti in partenza e nelle fasi iniziali di ogni set, dando filo da torcere ai cosentini, privi di Galabinov e Smiriglia mandati in tribuna per scelta societaria.

Nel primo set inizio sprint dei siciliani i quali tengono bene il campo grazie anche agli errori in battuta dei silani che comunque reagiscono prontamente e con il procedere del set scavano un solco irrecuperabile chiudendo sul 25-15.
Il secondo parziale si apre con lo stesso andamento del set precedente con i bianco/blu che riescono a mantenere le distanze (8-6, 11-8). Dopo un time out chiamato da Del Federico e grazie alle belle giocate di un super Cannistrà i ragazzi della Gruppo Vena fanno prevalere la loro maggiore esperienza e prontamente ampliano il punteggio staccando gli avversari in maniera definitiva e chiudendo 25-13.
Nel terzo set il parziale si presenta più equilibrato e combattuto con i molti giovani brolesi in campo che lottano punto a punto tanto da riuscire a portarsi avanti per la prima volta nella partita 8-7. Ma ancora una volta la maggior esperienza e la rabbia accumulata dopo la batosta di sette giorni fa, hanno fatto la differenza e con il parziale di 25-19 Cosenza chiude la gara a proprio favore facendo girare molti giocatori dalla panchina.

Tra le fila dei padroni di casa lodevoli le prove di Andropoli, Testagrossa, Fontana e Cannistrà mentre tra i bianco-blu si sono distinti senza dubbio Azzarà ed il giovane ma molto interessante Guerrazzi. Buono l’arbitraggio della coppia Rossi-Sorrentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *