Braglia

Braglia: «Tanti errori commessi, peccato». Maurizi: «Soddisfatto per il punto conquistato»

COSENZA – Terminato il pareggio tra Cosenza e Reggina  ed è tempo di commenti in sala stampa da entrambe le parti. Un punto ciascuno per le squadre scese in campo al “Marulla” (foto Farina).

Braglia e il pari con la Reggina

Il mister Piero Braglia non è soddisfatto per intero sulle condizioni del campo e Bragliasull’atteggiamento della sua squadra. Troppi lanci lunghi alla ricerca spasmodica e disordinata del pareggio. «Abbiamo preso un tiro con l’unica conclusione in porta e con 5 difensori schierati. Sono stati commessi molti errori – afferma Braglia –  non è concepibile pareggiare in questo modo. Nella metà campo nostra non si poteva giocare, il pallone non riusciva a rimbalzare per come speravamo. In trasferta giochiamo meglio, questo è sotto l’occhio di tutti. Dico sempre le solite cose, si può e si deve fare di più. Al contrario delle altre volte, i subentrati non hanno dato quel qualcosa in più. Abbiamo peccato di incisività e questo è uno dei motivi che ha portato al pareggio. Mettere le palle centrali come ha fatto oggi Dermaku non va bene, il giro palla è quello che dobbiamo fare».

Maurizi e la sua formazione

MauriziAgenore Maurizi è contento per il pareggio ottenuto al “Marulla”. «Prestazione importante con il Cosenza che era comunque reduce dalla vittoria con il Lecce: dal punto di vista tecnico abbiamo giocato bene. Dico sempre che la Reggina deve guardare di partita in partita. Domenica prossima – afferma Maurizi – avremo una partita importante con il Trapani. Ho cercato di far cambiare la mentalità e la struttura della squadra. Sono felice per la rete di Hadziosmanovic, era difficile vedere il rigore dei rossoblù dalla mia posizione. Nel primo tempo volevo alzare il pressing ma grazie alla partita degli avversari non ci siamo riusciti».

La rete di Hadziosmanovic

Rete fondamentale quella del calciatore amaranto. Il centrocampista della Reggina si Hadziosmanovicdice contento per il goal e per il punto conquistato. «Si tratta della mia prima rete tra i professionisti. Dedico la rete alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Ho visto arrivare la palla e ho pensato subito di metterla dentro».

Leonardo Perez e l’attacco rossoblù

PerezIl centravanti del Cosenza si concentra sul pareggio ottenuto in casa. Un rigore procurato dall’ex Ascoli e tante sportellate in attacco. «Dispiace aver pareggiato in questo modo, devo dire in ogni caso che la prestazione non è mancata. Il clima che si respira a Cosenza fa ben sperare: sono contento di questo. Diversi duelli li ho portati a casa – dichiara Perez – ma non sono riuscito a segnare. Per fortuna al rigore sono riuscito a conquistare la massima punizione: mi ha spinto da dietro, non ho accentuato il fallo».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *