Piero Braglia

Braglia, sul cammino del Cosenza arriva lo Spezia di Okereke

COSENZA – Momento positivo per il Cosenza di Braglia che, dopo la vittoria in casa con il Padova, prosegue il cammino in Serie BKT. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, i rossoblù affronteranno lo Spezia dell’ex David Okereke (foto repertorio sito ufficiale). Non convocati Schetino e Cerofolini. 

Braglia e la classifica del Cosenza

Il tecnico rossoblù Piero Braglia ha parlato in conferenza stampa. La sua attenzione si rivolge subito al prossimo impegno della formazione calabrese. «Lo Spezia può vantare un ottimo collettivo – dichiara il mister – ma devo dire che dal nostro punto di vista non siamo meno. Cercheremo di fare la nostra partita. Non bisognerà concedere molti spazi agli avversari visto che loro amano le azione in velocità». Ritorna dopo la squalifica Maniero che, però, ha avuto un problema fisico negli ultimi giorni.

Domani giocherà, sponda bianconera, uno dei protagonisti della promozione in Cadetteria del Cosenza. Okereke ritroverà i compagni di avventura della scorsa stagione. « David è molto forte – continua Braglia – il merito va tutto a Trinchera per averlo scoperto lo scorso anno. Auguro ad Okereke di fare bene ma da domenica prossima. Vorrei far giocare anche gli altri ma ho soltanto 3 cambi a disposizione. Cercherò di far entrare in campo la migliore formazione possibile». 

Spezia, attenzione ad Okereke e non solo 

La voglia è quella di ripetere il successo ottenuto in trasferta a Crotone. «Nell’ultima trasferta siamo andati a giocare – afferma l’allenatore – e devo dire che l’abbiamo affrontata bene. Stiamo portando avanti diversi discorsi tattici nelle ultime partite: propenderemo per quello più adatto. A parte Cittadella abbiamo sempre cercato – conclude Braglia – di fare quello che siamo capaci di fare. Se aspettiamo gli avversari le prendiamo».

Arbitro e convocati

Il direttore di gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. A coadiuvarlo gli assistenti Andrea Capone di Palermo e Michele Di Cairano di Ariano Irpino. Nel frattempo Braglia ha diramato la lista dei convocati.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Anastasio, Corsi, Idda, D’Orazio, Dermaku, Legittimo, Pascali, Tiritiello;

CENTROCAMPISTI: Bearzotti, Bruccini, Garritano, Mungo, Palmiero, Varone, Verna; 

ATTACCANTI: Baclet, Baez, Di Piazza, Maniero, Perez, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *