Braglia

Braglia: «Cosenza, ho vinto 2 play-off da quinto in classifica»

COSENZA – La squadra di Piero Braglia giocherà domani pomeriggio al “San Vito Marulla” contro il Trapani (foto repertorio Farina). Saranno 4 i diffidati nel prossimo impegno con i siciliani: si tratta di Calamai, Corsi, Mungo e Pascali. Problemi fisici, invece, per Idda e Palmiero. La loro assenza, in vista della gara contro la formazione di Calori, è confermata dallo stesso Braglia che ha preferito non convocare entrambi.

Braglia e il Cosenza formato trasferta

Fischio d’inizio fissato alle ore 14,30 con la consapevolezza che da venerdì 11 maggio si darà il via ad una fase del torneo piuttosto delicata. Saranno 9 le partite in totale da giocare per tentare il salto di categoria. Consapevole di tutto questo è Piero Braglia che, nel corso della conferenza stampa della vigilia, analizza il cammino davanti al proprio pubblico del Cosenza. Tanti i punti conquistati fuori dal “Marulla”, pochi quelli ottenuti in casa. «Sono preoccupato per il Cosenza – afferma Braglia – ultimamente in casa facciamo molta fatica. Mi aspetto che i ragazzi vogliano fare la partita, nella prossima settimana inizierà la fase del torneo più importante. Durante un periodo – continua il mister – vincevamo sempre in casa mentre adesso non lo faccio più: non ne conosco il motivo, purtroppo».

I play-off del Cosenza

I colori rossoblù, oltre alla certezza del passaggio ai play-off, potranno contare sul fatto che i primi 2 turni si giocheranno in casa. Un’arma a doppio taglio, visto il cammino dei rossoblù che, stando ai numeri, è deficitaria rispetto alla condotta in trasferta. In ogni caso il Cosenza giocherà davanti al proprio pubblico la prima partita venerdì 11 maggio e l’eventuale seconda, in caso di passaggio, martedì 15 maggio. «Nei play-off, in ogni partita, cercheremo di dare il massimo. Avendo 4 diffidati – commenta Braglia – 3 di questi non saranno della partita. Chi ha giocato bene domenica tornerà in campo, noi dobbiamo vincere questa gara. Ho vinto i play-off da quinto in classifica per ben 2 volte, la posizione conta ma fino ad un certo punto. Ho visto con la Virtus Francavilla un ottimo Perez, Leo non deve farsi condizionare dai fattori esterni. In Puglia ci ha aiutato veramente tanto – conclude l’allenatore – giocando una gara da grande giocatore».

I convocati per la gara con il Trapani.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Collocolo, Loviso, Mungo, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *