Francesco Ferraro

Castrovillari ipoteca il passaggio del turno ma Ferraro avverte: «Qualificazione aperta»

CASTROVILLARI (CS) – Dopo il benaugurante pareggio in Sicilia nella gara di andata del primo turno dei playoff nazionali, in casa Castrovillari prevale la soddisfazione per la mezza ipoteca del pass al turno successivo rispetto al rimpianto per la vittoria sfumata nella ripresa. Anche se…

Ferraro ha qualche rimpianto

«Sicuramente c’è rimpianto perchè abbiamo avuto un paio di occasioni abbastanza clamorose per andare sul 2-0. Sicuramente siamo soddisfatti per il pareggio ottenuto fuori casa. Abbiamo affrontato una buona squadra. Dopo un buon primo tempo da parte di entrambe le formazioni, nella seconda parte della gara i ritmi si sono abbassati per l’alta temperatura. Diciamo che ho qualche rimpianto perchè abbiamo avuto la possibilità di mettere una pietra importante sulla qualificazione, con il pari abbiamo lasciato il discorso aperto per il ritorno». E’ quanto dichiara il giorno dopo la gara il tecnico dei rossoneri Francesco Ferraro.

In casa Castrovillari c’è comunque fiducia

Fra Castrovillari e Dattilo Noir, in vista della gara di ritorno di domenica prossima al M. Rende, i giorni sono quidi tutt’altro che chiusi ma il passaggio del turno ma il tecnico di Polistena rimane fiducioso. E conta anche sul sostegno dei tifosi. «Dal punto di vista psicologico si tratta pur sempredi una semifinale playoff, una gara che si gioca anche sulle motivazioni. Loro ieri hanno potuto contare su un buon seguito di pubblico e anche domenica a Castrovillari ci sarà il pubblico delle grandi occasioni che sicuramente ci darà una mano, anche se sono sempre i giocatori che scendono in campo. Siamo fiduciosi per la gara di ritorno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *