Braglia

Post Catania-Cosenza, Braglia: «Partita giocata bene dai miei ragazzi»

CATANIA – Un pareggio, quello dei siciliani, raggiunto nel finale contro il Cosenza di Braglia. Nella sala stampa del “Massimino” è tempo di analizzare il match (foto Farina). I rossoblù, con questo risultato, salgono al quinto posto mentre gli etnei vedono il Lecce a 6 lunghezze di distanza.

Braglia e il Cosenza che non perde da 10 partite

L’allenatore del Cosenza Piero Braglia offre un’ampia panoramica relativa alla gara. «Non bisogna dimenticare che siamo venuto qui – dichiara – per giocare la partita contro la seconda in classifica. Per quanto mi riguarda sono contento del pareggio e anche della prestazione. Tutte e due le squadre hanno dato vita ad un bella partita, complimenti ad entrambe. Devo dire che, però, ho un po’ l’amaro in bocca per il pareggio subito nel finale. Siamo stati in vantaggio fino alla rete di Manneh, peccato…».

Il tecnico dei silani ha cercato di attuare dei cambi, durante la seconda parte del match, per ravvivare le azioni a tinte rossoblù. «Mungo e Baclet hanno dato il massimo – afferma Braglia – si sono calati bene nella parte. Ovviamente nel primo tempo hanno speso molto, sotto tutti i punti di vista, conducendo un match con ritmi elevati».

Il Lecce in Coppa Italia e poi la Reggina

Mercoledì pomeriggio il Cosenza giocherà al “Via del Mare” contro il Lecce mentre lunedì 19 sarà derby con la Reggina. Entrambe le partite beneficeranno della diretta televisiva. Quella in terra pugliese la si potrà vedere su Sportitalia (canale 60) mentre con gli amaranto la diretta è stata affidata a Rai Sport (canale 57). «Sono delle partite ravvicinate ed è proprio per questo che bisognerà fare molta attenzione a chi mandare in campo. Abbiamo qualche problema quindi non dovremo compiere delle scelte scellerate. Resta il fatto che andremo a Lecce – conclude Braglia – per giocare la partita a viso aperto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *