Zito e Villa

Cittanovese, ecco Villa. Domani match con la Sancataldese

CITTANOVA (RC) – La vigilia del ritorno in campo per la Cittanovese è all’insegna dei buoni propositi.

MERCATO

Si parte dall’ultimo arrivato che risponde al nome del calciatore classe ’99 Francesco Villa, centrocampista versatile di grande qualità.

Cresciuto nella giovanili della Reggina, l’atleta ha proseguito la sua formazione calcistica tra le file del Crotone, approdando lo scorso settembre al Castrovillari.

Dopo aver adempiuto al disbrigo delle formalità, Villa è stato presentato ufficialmente nella mattina di oggi. Il calciatore rientra nella lista dei convocati diramata dall’allenatore Domenico Zito per la partita di domani contro la Sancataldese.

La conferenza stampa pre – gara di Zito

Dal mercato al campionato. «Domani servirà tanto lavoro nella fase di non possesso. La Sancataldese è squadra di grande qualità, e quindi dovremo fare molta attenzione a tutti i dettagli, provando poi a sfruttare le nostre caratteristiche offensive nel modo più concreto possibile”. Così l’allenatore Domenico Zito nel corso della conferenza stampa pre partita di questa mattina. 

«Siamo reduci da una parentesi festiva in cui praticamente non ci siamo mai fermati. La squadra ha lavorato tanto in queste settimane e ritengo che l’organico sia pronto per la prima sfida del 2019. Sarà una partita tosta, dove chi commetterà meno errori potrà provare a vincerla. Alla Sancataldese non devi concedere svarioni gratuiti ed in questo senso l’approccio sarà fondamentale».

Domani mancheranno Scoppetta per squalifica e Paviglianiti per infortunio.

«Sapevamo delle defezioni nel reparto difensivo ed abbiamo impostato il lavoro settimanale anche in questa direzione. Con la retroguardia decimata, alla luce anche delle precarie condizioni di Cianci, una mano importante la dovranno dare i centrocampisti. I concetti e le idee sono stati definiti con dovizia di particolari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *