Como – Cosenza, le pagelle dei Lupi

Saracco voto 7: miracoloso sul tiro di Le Noci al 31′ della prima frazione, conclusione che avrebbe potuto riaprire la partita; incolpevole sul gol, sicuro nelle altre occasioni.

DSC_0341Blondett voto 7: spinge molto, andando anche molto vicino al gol, e difende in maniera superba, evitando l’ 1 – 2 con un monumentale sacrificio su un colpo a botta sicura ad inizio ripresa. [Dal 40′ st Magli, s.v.]

Tedeschi voto 7: con Carrieri giganteggia in mezzo, annullando Ganz e Maritato, gente che col gol ha un certo feeling; neanche Defendi li mette in difficoltà.

Carrieri voto 7: leggasi sopra: le palle alte sono sue, senza possibilità di appello per gli avanti padroni di casa. Superlativo in ogni occasione.

Ciancio voto 7: spinge anche lui come un dannato, nei primi minuti di gara (sia nella prima che nella seconda frazione) dalla sua parte però sbuca Rolando, che l’ex Juve Stabia annulla col passare dei minuti.

DSC_0393Criaco voto 7,5: se non segna gol belli non segna proprio: una magia a giro che sblocca il risultato ed indica la via giusta ai compagni di squadra; recupera anche una miriade di palloni e corre come un matto. [Dal 19′ st Zanini, voto 6,5: svolge il suo compito e si alterna tra i quattro di centrocampo ed i cinque di difesa]

Caccetta voto 7: a centrocampo è il padrone assoluto, muscoli e cervello al servizio della squadra: fa tornare la calma dopo qualche sfuriata dei padroni di casa controllando le azioni, di lusso il numero che sfodera negli ultimi secondi di partita.

DSC_0517Arrigoni voto 7: se Caccetta è il braccio, lui è la mente: non spegne mai la lampadina ed illumina le giocate della squadra, trovando spesso i compagni smarcati: sembra avere su gli occhialini dell’Intrepido, sembra che veda le difese nude.

Statella voto 8: un demonio. Penso possa bastare.

De Angelis voto 7,5: trova il gol di rapina (Who else?) ed un sacco di giocate d’esperienza che mettono in luce la capacità di questo vecchietto terribile di terrorizzare ancora le difese. [Dal 21′ st Calderini, voto 7: alla prima si perdona, alla seconda si condona, alla terza si bastona: Elio la schiaffa dentro e chiude la partita]

DSC_0169Cesca voto 8: tre assist e lavoro mostruoso per la squadra: magari non segna, ma quanto lavora il ragazzo arrivato in punta di piedi e tanto criticato: dalle critiche ai petali di rosa.

Roselli voto 8: salvezza raggiunta, Coppa ipotecata: cos’altro chiedergli?

Francesco la Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *