tarzia durante un time-out

Conad Lamezia a Macerata a caccia del tris

LAMEZIA TERME (CZ) – La Conad Lamezia è partita alla volta di Macerata dove domani sera, alle 20,30 alla Marpel Arena, affronterà la Menghi Shoes Macerata per la giornata numero 8 nel girone bianco di serie A2 maschile di pallavolo. 

Reduci da due vittorie consecutive e da un ritrovato entusiasmo i giallorossi di coach Matteo Tarzia arrivano carichi alla sfida, consci dell’importanza della posta in palio. 

«Arriviamo alla sfida carichi – afferma Tarzia – con la consapevolezza di aver trovato il nostro gioco e di dover continuare a crescere come stiamo facendo. Di certo andremo a Macerata per vendere cara la pelle. Mi aspetto una partita combattuta tra due squadre che vogliono continuare il proprio percorso di crescita. Macerata è una squadra che sta trovando il suo equilibrio. È reduce da una vittoria  entusiasmante nel derby in casa di Potenza Picena ed è una squadra che in casa vuole continuare a fare bene. Rispetto alla squadra che abbiamo affrontato lo scorso anno nei play-off sono cambiati molto come noi e adesso, a mio giudizio, hanno maggiore qualità in attacco».

L’analisi del tecnico calabrese Pasquale Bosco, alla guida della formazione marchigiana

«Contro la Conad Lamezia non sarà una gara semplice. Loro stanno giocando in fiducia, hanno vinto le ultime due partite e rispetto alle prime gare di campionato dimostrano di essere in crescita e giocano molto meglio. Per noi però  – sostiene il tecnico di Mendicino – una vittoria vorrebbe dire avvicinare la parte alta della classifica e soprattutto dare continuità al risultato ottenuto in rimonta nel derby».

Recuperati e indisponibili

Per la gara di domani, che sarà diretta dalla coppia romana Giuseppe Maria Di Blasi-Antonella Verrascina, Tarzia recupera Szewczyk, partito regolarmente con la squadra, mentre è ancora out Bizzotto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *