COPPA ITALIA DIL. Ottavi / Acri – Sersale 1 – 1: Provenzano firma ancora dal dischetto

COPPA ITALIA DILETTANTI, OTTAVI DI FINALE, ANDATA

TABELLINO:

Acri – Sersale  1 – 1

Marcatori: 26′ pt Borelli (S), 11′ st Provenzano su rig. (A)

ACRI: Di Iuri, Covello, Basile (12′ st Gallo), Perri,Sposatpo (16′ st Leta),Miceli, Servino (1′ st Mancino), Siciliano, Carrieri,, Levato, Provenzano. All.: M. Pascuzzo. A disposiz.: Luzzi U., Milordo, Ventre,, Luzzi G.

SERSALE: De Sio, Borelli, Fratto, Percopo, Gerace, De Martino (41′ st Tripodi), Costa, Scozzafava, Grano (1′ st Calidonna), Caturano, Colosimo. All.: R. Mancini. A disposiz.Lombardo, Falbo, Esposito, Mercurio, Pappalardo.

ARBITRO: Massaria di Vibo Valentia

ASSISTENTI: Maccari e Magarò (VV)

Ammoniti: Scozzafava (S), Gallo (A)

Note: circa 200 spettatori

ACRI (CS) – Dopo due vittorie, l’Acri di Mario Pascuzzo raccoglie oggi in Coppa , andata ottavi di finale,il primo pareggio stagionele fra le mura amiche. Avversario è il Sersale di mister Mancini e dei noti Scozzafava e Caturano. 

I rossoneri, oggi non in formazione tipo (partono in panca i big Gallo e Leta), giocano un primo tempo di sacrificio, la partita di domenica scorsa evidentemente si fa sentire e allora sono gli ospiti a trovare per primi la rete del vantaggio: al 26′ traversone dalla sinistra per Borelli e Di Iuri battuto. Pronta reazione dei rossoneri che pochi minuti dopo ci provano con Provenzano, oggi leader dell’attacco, ma è la punizione di Levato al 34′ l’occasione più ghiotta dei padroni di casa: tiro potente ma poco centrato, facile parata per De Sio.  Il turn-over evidentemente non paga e i guizzi degli under (fra cui in mostra soprattutto Siciliano) non bastano all’Acri per riequilibrare la partita.

Nella ripresa arriva però la rete del pareggio. Al 10′ l’arbitro Massaria fischia un fallo da rigore di Gerace su Provenzano: il n.11 rossonero non sbaglia e, nel giorno del suo compleanno, si regala il secondo gol consecutivo in due partite dal dischetto. A questo punto l’Acri ci crede: Pascuzzo inserisce Mancino e Gallo prima, Leta poi, per dare maggior profondità al reparto avanzato. Proprio il capitano rossonero sbaglia una buona palla gol al 62′ quando solo di fronte al portiere la manda di poco fuori. A un quarto d’ora dal fischio finale, infine, l’arbitro non vede un calcio di rigore su Gallo.

foto: www.fccalcioacri.it/

1 – 1 dunque il risultato finale per un pareggio tutto sommato giusto: l’Acri poteva e doveva osare di più, Sersale poco incisivo senza continuità. Fra una settimana si decide tutto nella gara di ritorno. La chiosa sulla partita è del marcatore dell’Acri Marcello Provenzano, sempre più specialista dagli undici metri:”La gara è stata equilibrata, noi siamo andati in campo con molti under per il turn over e ovviamente ne ha un pò risentito il gioco. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a non mollare e nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare. Gli ingressi poi di Mancino, Gallo e Leta ci hanno aiutato ma forse potevamo fare qualcosa in più. I rigori sono sempre un terno a lotto ma fortunatamente io riesco a mantenere la calma quando sono sul dischetto“.

 Gli altri risultati:

TREBISACCE-CORIGLIANO 3-1
SCALEA-PAOLANA 1-2
CUTRO-ISOLA CAPO RIZZUTO 0-1
GUARDAVALLE-BRANCALEONE 1-1
SAMBIASE-VIBONESE 0-1
CITTANOVESE-PALMESE 3-1
VILLESE-VILLA SAN GIUSEPPE 0-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *