Coppa Italia Lega Pro

Coppa Italia Serie C, Rende eliminato al primo turno dal Potenza

Potenza – Rende 4-1

POTENZA (3-4-3): Breza; Sepe Silvestri Di Somma; Coccia Iuliano Coppola Talla Souare (35’ st Ramos Borges); Ferri Marini (23’ st Volpe), Longo (42’ st Nembot), Murano. A disp. Ioime, Viteritti, Panico, Dettori, Vuletich, Ricci, Arcidiacono, Sales, Isgrò. All. Raffaele

RENDE (4-3-3): Borsellini (36’ st Palermo); Drkusic (17’ st Sicuro) Nossa Ampollini Origlio; Cipolla Bonetto (36’ st Offidani) Ndiaye; Vigolo (17’ st Achik ) Libertazzi Coly (1’ st Morselli). A disp. Palermo, Mazzotta, Sidibe, Carbone, Boito. All. Tricarico

ARBITRO: Arena di Torre del Greco

MARCATORI: 31’ pt e 19’ st Ferri Marini (P), 34’ pt Longo (P), 29’ st Libertazzi (R, rig), 45’ st Murano (P)

NOTE: Spettatori 1794 per un incasso di 9200 euro. Ammoniti Sepe (P), Ampollini (R) per gioco falloso. Angoli 3-3. Recuperi 1’ pt e 3’ st.

POTENZA – Termina al primo turno l’avventura del Rende nella Coppa Italia di Lega Pro.

Contro il Potenza la formazione di Tricarico, che ha lasciato a casa gran parte del blocco portante della squadra, incassa quattro reti e saluta la competizione. Robusto turn over attuato dall’allenatore biancorosso che nell’occasione ha inteso concedere minuti a quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio in campionato. Il match è stato caratterizzato da una prima fase di gara giocata al piccolo trotto, poi il Potenza in soli quattro minuti ha incanalato a proprio favore il risultato: Ferri Marini e Longo hanno firmato il doppio vantaggio per i padroni di casa.

Nella ripresa Morselli colpisce il palo esterno, poi Ferri Marini firma la doppietta personale. Due calci di rigore infiammano la parte centrale della ripresa: sbaglia Longo che si ipnotizzare da Borsellini, fa centro Libertazzi che limita il passivo. Nei minuti finali va in rete Murano che firma la quarta rete. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *