Braglia

Cosenza, Braglia: «La squadra sta vivendo un ottimo momento di forma»

COSENZA – Ultima partita dell’anno per la formazione allenata da Piero Braglia. Il Cosenza partirà quest’oggi alla volta della Campania. I silani dovranno affrontare, al “Marcello Torre” di Pagani, la compagine di casa (foto ilcosenza.it). Cinque risultati utili consecutivi, quelli ottenuti dai calabresi, frutto di 2 pareggi e 3 vittorie consecutive. Un buon momento di forma che ha bisogno di conferme. Quale migliore occasione per chiudere l’anno nel migliore dei modi. Ancora assenti Caccavallo, Mungo e Pinna.

Braglia e il momento di forma

Prima della partenza per Pagani, il tecnico del Cosenza ha parlato, nel corso della consueta conferenza stampa, della situazione mentale e fisica della propria squadra. «Abbiamo ottenuto questi risultati e speriamo di fare un’altra gara nel migliore dei modi. I ragazzi stanno bene, sotto tutti i punti di vista – afferma Braglia – e sono consapevoli di dover affrontare una partita contro una squadra non facile. La Paganese dispone di calciatori come Talamo e in avanti hanno Cesaretti che sa essere molto pericoloso».

Zone basse in classifica per gli avversari

La Paganese non sta attraversando un buon periodo complici i risultati che stentano ad arrivare. Sono 20 i goal realizzati dagli azzurrostellati e 30 quelli incassati. Nelle ultime tre partite i campani non hanno mai vinto. Per quanto riguarda il fattore casalingo la Paganese è l’unica formazione del Girone C a non aver ottenuto un successo, nel torneo in corso, davanti ai propri tifosi. Si tratta, in sostanza, di 4 pareggi e 5 sconfitte. Sono 10 i punti, in totale, che separano le due squadre in classifica.

Nonostante il momento non positivo, il tecnico del Cosenza non sottovaluta l’avversario e predica massima attenzione. «C’è una differenza di punti tra noi e loro, questo vuol dire che qualche problema lo hanno. Noi, però, non dobbiamo sbagliare la partita rimanendo sempre concentrati».

Mercato di gennaio alle porte

Problema fisico intanto per Baclet: si attende il responso del medico. Sul mercato, invece, il tecnico preferisce non aprire bocca. «Del mercato non parlo, non me ne sono mai interessato. Non ho la minima intenzione di farlo da adesso. I giocatori valuteranno con chi di dovere le rispettive situazioni – conclude Braglia – e poi decideranno cosa fare del loro destino».

convocati per la partita con la Paganase: fischio d’inizio ore 16,30.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Palmiero, Statella, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Liguori, Mendicino, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *