Serie D

Il Corigliano strappa un punto a Roccella. Poker del Castrovillari, ko Cittanovese e Palmese

COSENZA – Finalmente si fa sul serio! Dopo settimane di attesa è cominciato il campionato di Serie D 2019 -2020. Inserite nel Girone I le squadre 5 calabresi.

Roccella – Corigliano 1-1

Marcatori: 10′ pt Cosenza (C), 12′ st Figliomeni su rig.

Il primo derby calabrese della stagione regala emozioni e un punto per parte ma il campo non dà ragione a quella che dovrebbe essere la superiorità tecnica del Corigliano. Bene i giovani ragazzi del Roccella (tanti gli esordienti per questa categoria) che si fanno notare per spirito di gruppo e volontà. Qualche rimpianto di troppo per il Corigliano, rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Bettini nella situazione che ha portato al rigore, ma il pareggio odierno in trasferta non è comunque da buttare.

Castrovillari – Giugliano 4-0

Marcatori:  28′ p.t. Greco, 20′ s.t. aut. Mennella, 24′ s.t. Lanza, 43′ s.t. Puntoriere

Chi comincia benissimo è invece il Castrovillari che, dopo la falsa partenza di Coppa Italia, tramortisce con un perentorio poker il Giugliano. E’ iniziata una stagione da protagonisti per i lupi del Pollino?

Cittanovese – Biancavilla 0-1

Marcatore: 34′ pt Viglianisi

Amarezza invece per la Cittanovese che spreca l’occasione di fare risultato alla prima in casa, battuta di misura da un cinico Biancavilla.

Acireale – Palmese 4-1

Marcatori: 32′ rig. Rizzo, 14′ st Savanarola, 36′ st De Felice, 45′ st Mbaba, 47′ st Spanò (P).

Sconfitta pesante e frastornante per la Palmese che nulla ha potuto contro un Acireale nettamente superiore sul piano tecnico e atletico. La gara è sfuggita di mano ai neroverdi, evidentemente non ancora in condizione, nel finale quando ormai rassegnati e stanchi hanno abbassato ancora di più la guardia subendo altri due gol negli ultimi dieci minuti. A nulla è valso l’eurogol di Spanò, che da centrocampo ha sorpreso il portiere locale ancora deconcentrato per festeggiare il gol granata di Mbaba. Squadra da rivedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *