Mungo

Mungo rinnova con il Cosenza, Varone alla Carrarese

COSENZA – Dopo l’ufficialità del passaggio di Armando Anastasio al Monza, sponda Napoli, anche Allan Pierre Baclet potrebbe salutare a breve i rossoblù. Uno dei protagonisti della promozione dei rossoblù in Serie B ha deciso di cambiare squadra. Il centravanti classe 1984 giocherà con la Reggina: due anni e mezzo di contratto con scadenza giugno 2021. Il calciatore partirà soltanto nel momento in cui ci sarà l’accordo con il sostituto. 

Baclet-Cosenza: i tifosi lo salutano e lui si commuove

Il Cosenza, nelle vesti del numero uno del club Eugenio Guarascio, non ha equiparato l’offerta degli amaranto. Domenica con l’Ascoli potrebbe essere l’ultima partita di Baclet con la maglia del Cosenza. Il direttore Trinchera ha incontrato l’agente del calciatore che, già da qualche giorno, ha chiuso l’accordo con la Reggina. Il centrocampista Ivan Varone, invece, andrà a vestire la maglia della Carrarese. La formazione milita nel Girone B e ha voglia di competere nelle zone alte per il salto diretto di categoria. Poco minutaggio per il calciatore ex Ternana in riva al Crati. Continua la fase di stallo di Matteo Di Piazza. Il giocatore non si sta allenando al “Marulla” insieme al gruppo. L’intesa con il Catania è totale ma il Cosenza chiede un corrispettivo in denaro per il calciatore. Alla fine, però, il club potrebbe cedere e mandare via l’ex Foggia.

Capitolo rinnovi, il primo è Mungo

Domenico Mungo ha rinnovato il proprio contratto con il Cosenza per un’altra stagione. Il furetto giocherà con la casacca dei calabresi sino a giugno 2020. Successivamente sul taccuino di Trinchera si darà spazio ai rinnovi di Bruccini, Dermaku, Idda e non solo. 

Giovani di prospettiva e calciatori di maggior spessore qualitativo

Trinchera è salito a Milano per fare il punto della situazione in ottica acquisti. Vitalie Damaşcan classe 1999 è un profilo sul quale il direttore Stefano Trinchera ha chiesto delle informazioni. L’attaccante ha ben figurato nel campionato in Moldavia con lo Sheriff Tiraspol. Continua la trattativa per il giocatore dell’Ascoli Tomasz Kupisz. Si cerca un profilo importante per l’attacco. Sondaggio per Gaetano Monachello, centravanti del Pescara il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *