Pambianchi: «Rende, non perdere la concentrazione come successo a Trapani»

RENDE (CS) – Francesco Pambianchi è uno dei protagonisti del cammino del Rende nella stagione attuale. Una difesa a 3, quella biancorossa, con il centrale ex Taranto protagonista dell’intero reparto. Una stagione partita nel migliore dei modi soprattutto al “Marco Lorenzon” con diverse vittorie ottenute davanti ai propri tifosi.

Pambianchi e la sfida di Monopoli

Il calciatore dei calabresi si concentra nell’analisi relativa al prossimo turno. Si tratterà della seconda trasferta consecutiva dopo l’impegno di Trapani. «Partiamo sempre – dichiara Pambianchi – con la voglia di dare il massimo. Sappiamo che il Monopoli sia una squadra di alta fascia. Saremo costretti a dare il massimo della concentrazione e della cattiveria agonistica. Ciò avviene comunque in ogni nostra gara».

Partite ravvicinate

Nella settimana in corso tre gli impegni per i biancorossi. Una partita in Sicilia che ha visto il Trapani imporsi con un netto punteggio nei confronti di un Rende apparso deconcentrato. «Dopo la vittoria con la Sicula Leonzio eravamo scarichi, ci siamo forse rilassati un po’ troppo. Anche questo ci ha pregiudicato nella partita con il Trapani. È un errore da non commettere più, ci servirà da lezione. Servono energie mentali che danno quel valore in aggiunto abbinato, ovviamente, ad una condizione fisica».

Rende a quota 17 punti

La squadra del tecnico Bruno Trocini si trova attualmente al decimo posto con 17 punti all’attivo. Un torneo, quello della formazione del presidente Coscarella, che sta dando ottimi risultati. Momento positivo per Pambianchi e compagni ed una classifica che fa sorridere. «Mi aspettavo che questa squadra – commenta il centrale – potesse fare qualcosa di buono. Non avendo affrontato le altre, ad inizio stagione, non avevo idea di dove saremmo potuti arrivare. Siamo contenti ma si è consumato, sino ad oggi, soltanto un terzo del campionato. Parlare di classifica è prematuro, c’è voglia di fare punti. Poi, quel che sarà sarà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *