playoff

Playoff Lega Pro, il Catanzaro pesca la Feralpisalò

COSENZA – Scorre veloce il tempo in Serie C, con i playoff che sono entrati più che mai nel vivo, e hanno visto andare in archivio la fase a gironi della competizione post campionato.

Si entra adesso nella fase nazionale, che prevederà, da ora fino alla doppia finale di giugno, gare di andata e ritorno per ogni singolo match.

Fase Nazionale che vedrà tra le protagoniste sia la vincente della Coppa Italia di Serie C, la Viterbese, che le terze classificate nel tre gironi. Come teste di serie, partiranno la Viterbese, vincente della Coppa Italia, e le terze classificate nei tre gironi, Pisa, Imolese e Catanzaro. A loro si aggiungono le vincenti del Secondo Turno della fase a gironi, Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza, Potenza e Catania in attesa poi che le seconde classificate (Piacenza, Triestina e Trapani) subentrino al turno ancora successivo.

Cinque i match in programma, con le teste di serie che giocheranno l’andata fuori casa e il ritorno tra le mura amiche: chi vincerà il doppio confronto, staccherà il pass per il successivo.

In caso di parità di punteggio, al termine della gara di ritorno, la spunterà la compagine con la miglior differenza reti; in caso di ulteriore parità, avrà accesso al Secondo Turno la testa di serie.

Queste le gare:

Gara 1 –> Feralpisalò – Catanzaro
Gara 2 –> Potenza – Catania
Gara 3 –> Arezzo – Viterbese
Gara 4 –> Carrarese – Pisa
Gara 5 –> Monza – Imolese

La prima doppia partita si giocherà domenica 19 e mercoledì 22 maggio. L’andata sarà in programma in casa della peggio classificata al termine della regular season.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *