Prima vittoria per la Palmese del 2014. 2 a 0 sul San lucido

PALMESE: Di Martino (94), Villella (94), Gambi, Formidabile, Mascaro, Babacar (95), Capria (96) – 35’st Velletri (96) , Sanso – 40’st K. Fiorino (96), Di Giacomo – 30’st Cecco, Malandra 7, Bruzzese 7.

In panchina: Caputo, Pititto (96), Rotolo (94), Musumeci. Allenatore: Marco Colle.

SAN LUCIDO: Catanzariti, F. De Luca (94), Pellegrino (95) – 26’st Raimondo (95), De Pantis, Pepe, Filippo, G. De Luca (94), Alò, B. Amendola, A. Amendola, Calvano (95) -32’st Cavaliere (96).

In panchina: Novello (97), Lucchese (96), Garritano (96), Andriani, Siciliano (96). Allenatore: Totò Barone.

ARBITRO: Domenico Massaria di Vibo Valentia 6 (Francesco Zangara di Catanzaro 6 e Danilo Esposito di Catanzaro 6).

MARCATORI: 30’pt Bruzzese (rig), 39’st Malandra

NOTE: spettatori 300. Pomeriggio nuvoloso con pioggerella a tratti. Ammoniti: Catanzariti, De Pantis, Pepe, A. Amendola (S.L.). Angoli 6 a 3 per la Palmese. Recupero: 2’pt, 4’st.

 

Palmi: La prima partita casalinga dell’anno nuovo vede una bella vittoria per i neroverdi reggini che si impongono con un 2 a 0 un po’ bugiardo per le tantissime occasioni da gol create nei 90’. Partono forte i padroni di casa che al 10’ con Di Giacomo in rovesciata fa quasi la barba al palo. Al 25’ Mascaro che su respinta della barriera rossoblù su un calcio di punizione, raccoglie la palla e calcia forte ma il pallone passa alto sopra la traversa. 5’ dopo il vantaggio della Palmese. Retropassaggio verso il portiere molto debole del difensore De Luca. Si inserisce Bruzzese che prende la palla ma viene atterrato dall’estremo difensore rossoblù. Calcio di rigore dunque che viene trasformato dallo stesso Bruzzese con un tiro forte e centrale. Tante altre occasioni gol provenienti dalle fasce esterne ma che non riesco a trovare il guizzo vincente per chiudere definitivamente la partita. Il San Lucido da parte sua, si fa vedere solo al 15’ del s.t. con un calcio piazzato che però va a gonfiare la parte laterale della rete con il portiere Di Martino sul palo vigile. Dopo di ché ci sono stati 7’ di monologo per neroverdi. Al 17’ Di Giacomo raccoglie un cross dalla destra di Bruzzese ma il suo tiro potente viene respinto sulla linea dal portiere. 2’ dopo è Malandra che calcia da fuori area e la palla passa poco lontana dal palo e al 21’ è Villella che calcia alto sopra la traversa. Al 37’ Bruzzese, ancora dalla fascia destra fa partire un cross ma questa volta è stato il portiere bravissimo ad anticipare di un soffio Villella pronto a colpire di testa per un gol certo. Gol che arriva 2’ dopo però sempre grazie ad una bellissima cavalcata sulla destra di Bruzzese che questa volta fa partire un tiro rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore e su cui si avventa Malandra che non fa altro che allungare il piede per deviare la palla in fondo alla rete. Nei restanti minuti finali da segnalare altre azioni di contropiede da parte dei neroverdi ma che non hanno trovato concretizzazione.

 

Dario Cambrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *