Cevoli

Reggina, Cevoli: «La squadra sta rispondendo bene»

ACRI (CS) – Volge al termine la seconda parte della preparazione precampionato della Reggina, svolta ad Acri (CS). Più che positivo il bilancio del tecnico Roberto Cevoli sul lavoro fin qui svolto dalla sua squadra. «Qui ad Acri abbiamo lavorato bene, con un bel clima, non faceva troppo caldo e questo ci ha aiutato a tenere i carichi di lavoro alti. I ragazzi hanno risposto bene e siamo contenti della fine del ritiro. Fra poco iniziano le partite e bisogna tradurre quanto fatto in questi 18 giorni sul campo», spiega il tecnico della Reggina Roberto Cevoli

Domani amichevole con la Salernitana

Domani la squadra tornerà in Campania per disputera l’amichevole dell’Arechi con la Salernitana, test che potrebbe essere probante per valutare schemi e condizioni, sebbene la Salernitana sia formazione di Serie B. «Chiaramente bisogna rispettare ogni avversario, soprattutto un avversario che gioca in una categoria superiore. Dobbiamo fare un buon allenamento – prosegue il tecnico – per prepararci bene per la Coppa Italia. Speriamo di fare bella figura e di raccogliere i frutti di tanto lavoro già domani».

Con la Vibonese la prima ufficiale

La Reggina dovrà però aspettare ancora qualche giorno prima della prima partita ufficiale con la Vibonese in Coppa Italia, domenica 12 agosto. «Più passa il tempo più si capiscono i concetti che voglio trasferire ai ragazzi che – spiega anche Cevoli – stanno rispondendo bene e sono attenti. E’ chiaro che avere un po’ di tempo ancora non guasta. Riposare qualche giorno in più può darci qualche vantaggio per il futuro».

Infine una battuta sul mercato amaranto: «Rosa al completo? Come ho detto spesso ci manca ancora qualche elemento. Il direttore (Taibi, ndr) sta lavorando per completarla. Siamo sulla buona strada, ci manca poco, giusto la ciliegica sulla torta»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *