Reggina, di tutto di più

REGGINA – VARESE 3 – 4
Marcatori: 7′ Dumitru, 45′ Di Michele; 63′ Bjelanovic; 74′ Oduamadi, 84′ Calil, 90′ Fischnaller, 92′ Oduamadi.

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Adejo, Ipsa, Lucioni, Barillà; Pambou; Maicon, dall’Oglio, Sbaffo, Dumitru; Di Michele. A disposizione: Zandrini, Di Lorenzo, Bochniewicz, Frascatore, Strasser, Contessa, Foglio, Fischnaller, Gerardi. Allenatori: Francesco Gagliardi-Diego Zanin.
VARESE (4-3-3): Bressan; Laverone, Rea, Ely, Grillo; Corti, Damonte, Zecchin; Di Roberto, Bjelanovic, Oduamadi. A disposizione: Bastianoni, Ricci, Fiamozzi, Cristiano, Tremolada, Caetano Calil, Falcone, Forte, Neto Pereira. Allenatore: Carmine Gautieri.

Arbitro
: Cervellera di Taranto (assistenti: Segna di Schio, Valeriani di Ravenna; quarto uomo: Pezzuto di Lecce).
La Reggina perde nei minuti di recupero per 4-3 dopo essere stata sopra di due reti. Decide Oduamadi dopo il momentaneo pareggio amaranto al 90simo con Fischnaller.”

Nella ventisettesima giornata del campionato cadetto si sono afforntate, al Granillo di Reggio Calabria, la Reggina ed il Varese. Prima di oggi Calabresi reduci dalla sconfitta di Novara e terz’ultimi in classifica in coabitazione con il Cittadella. Lombardi che venivano dal pareggio, in casa, contro l’Avellino e occupavano il quattordicesimo posto a metà tra l’ultimo posto utile per i play off e  i play out. Due gli ex Reggina tra le fila del Varese, si tratta di Rodrigo Ely e Lorenzo Laverone, entrambi alle spalle una sola stagione in amaranto. Ely, nella scorsa stagione, ha collezionato 27 presenze e 1 rete. Laverone ha militato in riva allo stretto nella stagione 2010-2011, con 22 gare e nessuna rete all’attivo. Mister Gagliardi a sorpresa lascia in panchina Strasser per Sbaffo e sia Gerardi che Fischnaller a favore di Dimitru. Mister Gautieri schiera Bjelanovic al posto di Pavoletti, squalificato. Grillo ritrova il suo posto da terzino sinistro. Partenza sprint per gli amaranto che al 7′ vanno in vantaggio con un gol capolavoro di Nicolao Dumitru il quale dopo aver bruciato in velocità Laverone dalla fascia sinistra con un chirurgico destro a rientrare deposita il pallone sotto l’incrocio dei pali. Al 22’ il Varese potrebbe pervenire al pareggio, ma Di Roberto dal limite dell’area piccola con la porta vuota manda il pallone in curva. Clamoroso l’errore di Maicon al 41′ che sbaglia da pochi passi. Al 45′ la Reggina raddoppia con una punizione di Di Michele. Nella ripresa gli amaranto giocano bene e potrebbero portarsi sul tre a zero ma Di Michele lanciato in contropiede da Dumitru tutto solo invece di calciare in porta opta per il “cucchiaio” che viene smorzato in angolo da Corti. Gol sbagliato gol subito così al 63′ Bjelanovic accorcia le distanze di testa. Al 71′ Barillà, già ammonito, fa la frittata commettendo un fallo evitabile su Bressan: secondo giallo e amaranto in dieci. Al 75′ Calil crossa per Oduamadi che mette in rete di testa. Lo stesso brasiliano porta avanti i suoi raccogliendo un pallone dal limite e scaricandolo in porta con un gran destro. Gagliardi si gioca tutto, inserendo Fischnaller che pareggia al 90′. La partita sembra essere finita la ma non è cosi perchè la Reggina va alla ricerca della vittoria e viene infilata in contropiede al 92′ sempre da Oduamadi. Gli amaranto giocano bene ma le troppe ingenuità la condannano, adesso ritornano gli incubi retrocessione.

SBAFFO

 

Barillà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *