Reggina, lo scippo dello Stretto

REGGINA  –  MESSINA   0 – 1

Marcatore: 79′ Orlando (M)

REGGINA (4-3-3): Kovacsik; Aquino, Di Lorenzo, Rizzo, Camilleri (dal 78′ Masini); Crescenzi, Armellino, Dall’Oglio (dal 74′ Maita); Viola, Di Michele (dal 74′ Louzada), Insigne. A disposizione: Leone, Ungaro, Maita, Salandria, Syku, Louzada, Masini. Allenatore: Cozza

MESSINA (3-5-2): Lagomrasini; Benvenga, Silvestri, Bucolo; Altobello, Pepe, Orlando, Nigro (dal 70′ Damonte), Bjelanovic (dal 55′ Corona); Pepe V., Donnarumma.
A disposizione: Iuliano, Stampa, Stefani, Damonte, Izzillo, MArtinez, Corona. Allenatore: Grassadonia

Arbitro: De Giudici; Ammoniti: Dall’Oglio (20′), Altobello (34′), Insigne (43′), Pepe (60′), Benvenga (83′), Lagomarsini (85′)

“Un episodio decide a favore del Messina il derby dello stretto dopo che la Reggina aveva avuto la possibilità di passare in vantaggio”

Questa sera , dopo 7 anni di pausa, è tornato di scena allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria il derby dello stretto, valido per la terza giornata di Lega Pro. Davanti a circa diecimila spettatori la Reggina è beffata dall’unico tiro in porta dei siciliani. Gli amaranto dominano la sfida ma  non capitalizzano la supremazia territoriale cosi devono inchinarsi all’unico tentativo dei giallorossi nella ripresa. La prima azione degna di nota è del Messina che al 9′ si fa pericoloso con un colpo di testa di Silvestri che termina di poco a lato della porta difesa da Kovacsik. Al 21′ Insigne sfrutta un rimpallo favorevole e da posizione defilata prova un esterno sinistro, ma la conclusione è troppo larga. Al 29′ Insigne parte da posizione centrale, salta due difensori ed il portiere, sembra fatta, ma in precario equilibrio calcia alto sopra la traversa. Al 35′ Reggina ancora pericolosa con un calcio di punizione di David Di Michele dal limite dell’area, la palla termina di poco alta. Nel primo tempo niente di più. Durante l’intervallo da segnalare l’incivile lancio di petardi, nonostante i continui richiami dello speaker dello stadio ad evitare l’uso di materiale esplosivo. Uno di questi viene finisce in tribuna Ovest. Nella ripresa la Reggina parte con ancora maggior convinzione ad attaccare ma Di Michele, di testa, liberato da uno schema su un calcio piazzato di Dall’Oglio conclude debolmente tra le braccia di Lagomarsini. Il portiere ancora protagonista su un diagonale di Armellino. E quando meno te lo aspetti al 79′ Damonte punta Aquino che abbocca ad una finta  abbastanza prevedibile e crossa per Orlando che forse di tacco forse di tallone regala il generoso vantaggio ai suoi. Gli amaranto si fanno prendere dallo scoramento e non riescono a cambiare passo nel tentativo di trovare il pari. Il pubblico, al triplice fischio finale, applaude ugualmente la squadra. La Reggina ha fatto la partita ma a vincerla è il Messina che con mezzo tiro in porta si porta a casa la prima vittoria stagionale. Prima sconfitta per gli uomini di Cozza che dovranno ripartire da quello di buono che si è visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *