Reggina perso il derby contro la Vigor Lamezia

logo-regginaREGGINA-VIGOR LAMEZIA 0-2
Marcatori: 11′ Montella, 68′ Del Sante
REGGINA (5-3-2): Kovacsik; Ungaro, Cirillo, Aronica (53′ Insigne); Di Lorenzo, Armellino, Salandria (67′ Gallozzi), Maimone, Benedetti; Di Michele (81′ Gjuci), Masini. Allenatore: Alberti.
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte; Kostadinovic, Rapisarda, Gattari, Malerba; Papa, Battaglia (57′ Di Marco), Scarsella; Improta, Del Sante (76′ Voltasio), Montella (83′ De Giorgi).
ARBITRO: Signor Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Di Stefano e Cipressa.
AMMONITI: Cirillo (R), Battaglia (VL), Kostadinovic (VL).

“Vittoria meritata per i biancoverdi che con una rete per tempo affondano gli amaranto. Apre all’11’ Montella, chiude al 68’ della ripresa Del Sante”

Il turno infrasettimanale, valevole per la ventinovesima giornata del Girone C di Lega Pro, ha visto di scena il derby calabrese tra la Reggina e la Vigor Lamezia. Padroni di casa con il 5-3-2 con Kovacsik tra i pali e Belardi, infortunato, in tribuna; in difesa torna Ungaro, in cabina di regia Armellino, a causa dell’assenza di Zibert mentre in attacco Masini e Di Michele. Ospiti con un 4-3-3. Trio d’attacco composto da Improta, Del Sante e Montella. Una Reggina intimorita lascia il fianco ai lametini che all’11’ si portano in vantaggio, Montella approfitta di una dormita della difesa e trafigge Kovacsik. Gli amaranto cercano di reagire, ma è solo un riflesso nervoso che non porta a nulla. La prima frazione si chiude 0-1 per la Vigor. Nella ripresa la Reggina rientra grintosa, al 46′ Di Lorenzo scambia con Armellino, va sulla destra e incrocia sul secondo palo ma la sfera si perde sul fondo. Al 49’ Maimone serve Salandria, il quale tenta un tiro, ma la sfera finisce fuori di poco. Alberti tenta il tutto per tutto inserendo Insigne, non in perfette condizioni, per Aronica, ma a segnare sono i bianco verdi al 68’ Papa apre a sinistra per Malerba, pronto cross dalla parte opposta per Del Sante che si coordina in modo perfetto e di destro indirizza nell’angolino basso alla destra di Kovacsik. La Reggina subisce il colpo e la Vigor rischia anche di triplicare in contropiede con una bella azione di prima conclusa da Scarsella, Kovacsik ci mette una pezza. Alla fine i tifosi cantano “Palmi stiamo arrivando”. Post partita caldo in cui Foti si liquida con testuali parole “Io chiedo solo una cosa: in caso di risultato positivo con l´Aversa Normanna, voglio, pretendo di avere 10 mila persone al Granillo” – “Prima facciamo i fatti noi, ok! Ma se dovessimo vincere domenica in trasferta, poi chiederemo il supporto dei tifosi in questo momento delicato. E la città dovrà rispondere. Lì si vedrà quanti veramente tengono alla Reggina”. La sensazione e che si è giunti alla fine di una lunga storia d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *