Pambianchi Francesco

Pambianchi: «Se manteniamo questo passo possiamo fare grandi cose»

RENDE (CS) – Dopo il grande exploit nel derby contro il Catanzaro, il Rende si proietta a testa alta al prossimo match di campionato, in programma sabato contro il Bisceglie. Partita insidiosa che però i ragazzi di Trocini affronteranno con la determinazione di sempre considerato che a queste latitudini sono banditi i cali di concentrazione. Soprattutto dopo Catanzaro, quando mister Trocini ha dichiarato di essere «felicissimo di allenare una squadra forte in Serie C».

Conferme per il Rende

«Il mister ha detto delle cose giuste, credo che il nostro cammino stia portando alla luce i valori buoni e importanti che ci sono in questa squadra. La cosa fondamentale però è sempre quella di avere un aspetto mentale propositivo e da guerrieri, che poi ci porta ad essere temuti dalle altre compagini di questo campionato», così alla ripresa degli allenamenti il capitano biancorosso Francesco Pambianchi.

La consapevolezza di essere grandi …

Il difensore del Rende, che ha vissuto tutte le fasi di questa stagione – dal rischio iscrizione al rischio penalizzazione, dalla matematica salvezza fino all’aspirazione di qualcosa di più grande -, oggi con i suoi compagni può godersi l’etichetta di protagonisti del campionato. «E’ stato un cammino turbolento – prosegue il capitano -, un crescendo di emozioni positive, speriamo che continui così e di arrivare chissà dove. Vedremo…».

… e il sogno di alzare l’asticella

Con la salvezza in tasca e il quinto posto in classifica, la squadra può ora alzare l’asticella settimana dopo settimana, partendo dalla gara con il Bisceglie. Dove può arrivare il Rende con questa rinnovata forza mentale? Pambianchi è piuttosto possibilista. «Se lavoriamo in questo modo, con la salvezza già raggiunta a febbraio si possono raggiungere bellissimi traguardi. E’ chiaro che dobbiamo sempre sperare che la squafdra stia bene e che l’aspetto mentale sia sempre forte, stare sempre sul pezzo e poi vedremo. Però credo che se manteniamo questo passo si potranno fare grandi cose». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *