Roselli: concentrazione alta in vista del Melfi

COSENZA – Pomeriggio di rifinitura tra Sanvitino e Marulla per il Cosenza Calcio. Inizialmente la squadra si è concentrata su una sessione di pallamano a campo ridotto per poi passare ad una vera e propria partitella. I rossoblù si sono poi trasferiti al Marulla dove hanno provato alcune situazioni su palla inattiva. Assente il solo Blondett, comunque indisponibile per la gara di domani: dovrà scontare il secondo turno di squalifica. Erano presenti il Presidente Guarascio ed il DS Meluso che hanno seguito la rifinitura da bordocampo.roselli_conferenzastampa2

Dopo la seduta pomeridiana, si è concesso alle domande della stampa il mister Giorgio Roselli.

Condizioni di Caccetta: “Non ho ancora parlato con il ragazzo. Spero possa giocare dall’inizio”.

Capitolo giovani in rosa e calciatori affidabili: “Piu passa il tempo e più diventano dei possibili titolari. Fiordilino e Vutov, nonostante siano giovani, io li considero come dei titolari. Arrigoni è il punto strafermo di questa squadra: resta un calciatore fondamentale. In lui vedo un calciatore al quale posso affidare dei cambiamenti tattici.

Classifica attuale: “Ogni partita per noi non può dirsi assolutamente facile. Si può vincere e perdere in qualsiasi confronto calcistico. Conta non tanto la posizione di classifica, quanto i punti. Sappiamo di avere nel nostro girone 4/5 squadre molto forti. Più formazioni sono in gioco e meglio sarà. Il campionato, per ora, è molto equilibrato”.

Prossimo avversario, il Melfi: “Con il cambio dell’allenatore, avvenuto qualche settimana fa, sicuramente avranno degli stimoli diversi. In genere propongono il 4-4-1-1, anche se utilizzano in diverse situazioni il 4-3-3. Nel scorso match sono stati molto sfortunati. Hanno avuto un rigore a sfavore abbastanza dubbio”.

Possibile acquisto di Cavallaro: “Qualora dovesse arrivare ben venga. Non ho mai avuto problemi a gestire qualsiasi calciatore. Lo reputo un ottimo giocatore. Resta il fatto che il ragazzo sia fermo da otto mesi”.

Alessandro Artuso

 

Dopo la seduta, il mister ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Puterio, Saracco

DIFENSORI: Ciancio, Corsi, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Ecco la probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino (Caccetta), Statella; Arrighini, Raimondi (La Mantia).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *