Roselli: i convocati sono 20. La Mantia fuori per motivi disciplinari

COSENZA – La seduta di rifinitura si è svolta questa mattina presso il Centro Sportivo Popilbianco. I calciatori si sono allenati sui movimenti giusti, in chiave difensiva-offensiva, da proporre nel match di domani al “Tursi” di Martina Franca. Non sono mancate le esercitazioni sui calci piazzati ed i penalty. In conclusione spazio alla partitella a campo ridotto. Le soluzioni per il match di domani, vista l’assenza di Tedeschi e di Statella, potrebbero essere due/tre: la prima riguarda l’inserimento di Antonio Vutov come quarto di centrocampo e la coppia d’attacco formata da Arrighini e Raimondi, la seconda, invece, potrebbe portare Arrighini ed uno tra Vutov e Cavallaro a formare il reparto offensivo. Logica vuole che uno tra il bulgaro e l’ex Foggia, nel caso Roselli dovesse optare per la seconda scelta, farà l’esterno di centrocampo. La terza ipotesi sarebbe quella di inserire, al posto dell’infortunato Statella, il centrocampista Guerriera: nel reparto attaccanti sarebbe una lotta a tre per una maglia da titolare. Bisognerà comunque attendere la giornata di domani per capire meglio quali saranno le decisioni dell’allenatore. Il fischio d’inizio del match sarà alle 16:30.

Al termine della rifinitura ha parlato il tecnico Giorgio Roselli che ritorna subito sulla polemica scatenatasi dopo la convalida della rete di Plasmati nel match con il Catania: “È stata una partita dispendiosa e un po’ dispiace leggere di questa gara pareggiata beffardamente e solo nell’ultimo rigo che si riferisce all’episodio del bel gol di Plasmati viziato da un eventuale fuorigioco. Invece per me è stata una partita falsata da un gravissimo errore che, ripeto, fa parte del calcio e lo accettiamo. Ho spiegato già che preferirei vedere un errore compiuto e non questa situazione ibrida. Però è stato un episodio che ha condizionato l’andamento della gara, che ha probabilmente se non sicuramente regalato un punto al Catania togliendone due a noi”. Chiusa la parentesi Catania, la mente del mister è ora indirizzata alla partita di domani contro il Martina Franca: “Va bene così, pensiamo al campo e siamo concentrati sulla partita di Martina che è importante. Arriviamo con un po’ di stanchezza e qualche problema, volevamo giocarla, ma adesso vogliamo fare una grande partita e far risultato. Stringiamo i denti, tutti i ragazzi ci mettono del loro meglio. Sarà una settimana faticosa ma il Presidente ci ha facilitato il compito permettendoci di andare ad Agrigento venerdì, fermarci a Catania e quindi evitare lo stress della partenza di sabato”. Il tecnico parla anche di mercato confermando l’arrivo di un nuovo giocatore nel reparto difensivo: “Arriverà un difensore e la scelta non è una questione economica: se potessi scegliere prenderei uno già in condizione”. Roselli si concentra sulla formazione, aggiungendo qualche dettaglio sulla possibile formazione di domani pomeriggio e sui progressi fatti dai calciatori in questi mesi: “Parlerò con Cavallaro se mi garantisce un’oretta di gara può darsi che giochi. Raimondi, Vutov, Cavallaro, vedremo domani, ci sono giocatori che possono fare sia la seconda punta che gli esterni. Per la prima volta non ci sarà Tedeschi, sono curioso di vedere Blondett e Pinna insieme senza Luca che in questa stagione è cresciuto molto. L’anno scorso quando sono arrivato sembrava uno “zombie” dal punto di vista psicologico, adesso parla di più e guida la difesa. Anche Paride ed Edoardo sono cresciuti molto e secondo me faranno bene”.

Per quanto riguarda le decisioni del Giudice Sportivo, il Cosenza Calcio è stato multato con un’ammenda di 2000 euro perchè “i propri sostenitori introducevano e facevano esplodere due petardi, uno dei quali nel proprio settore e l’altro nel recinto di gioco, senza conseguenze”. Il tecnico Roselli salterà le prossime due gare “per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale durante la gara”. Una giornata di squalifica per Luca Tedeschi.

Ph. Francesco Farina
Ph. Francesco Farina

Al termine della rifinitura svolta sul sintetico del Centro Sportivo Popilbianco il tecnico Roselli ha diramato la lista dei convocati per il recupero della gara tra Martina Franca e Cosenza. Non convocato Andrea La Mantia per motivi disciplinari.

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Novello, Pinna, Soprano

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Bilotta A., Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, Raimondi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Blondett, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Vutov (Guerriera); Arrighini, Cavallaro (Raimondi/Vutov)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *