Roselli, il gruppo vale più di un singolo calciatore

COSENZA – Rifinitura questo pomeriggio al Sanvitino per i rossoblù. Il Cosenza ha disputato una seduta di allenamento, agli ordini di Roselli, con una partitella a campo ridotto. Nelle vesti di jolly Giovanni Cavallaro. Successivamente i calciatori si sono trasferiti sul prato del Marulla, per provare gli schemi da calcio d’angolo e le punizioni. In conclusione i classici penalty.

Dopo la seduta, si è concesso alle domande della stampa il mister Giorgio Roselli:

Assenza di Caccetta e La Mantia: “Molto probabilmente avrebbero giocato sia Fiordilino sia Caccetta. Dispiace veramente tanto per l’infortunio di Christian: lo reputo un ragazzo eccezionale. Per fortuna Fiordilino ha dimostrato di essere un degno sostituto. Sono ancora scosso per questo problema avuto dal nostro capitano. Per quanto riguarda La Mantia si è resa necessaria l’operazione di artroscopia. Sarà nuovamente in campo, molto probabilmente, tra la prima partita dell’anno con l’Ischia o la successiva”.Giorgio roselli

Capitolo Fiordilino: “Ha una grande responsabilità. Gli toccherà adesso confermare il suo ottimo campionato fatto fino ad ora”.

Prossimo avversario, la Fidelis Andria: “La reputo una buona squadra. Fuori casa ha ottenuto dei risultati importanti. Alcuni calciatori li ho avuti negli scorsi anni: Stendardo a Cremona e Tartaglia a Gubbio. Siamo distaccati da pochi punti con la formazione pugliese”.

Aspetto psicologico del gruppo dopo la sconfitta di Foggia e gli ultimi problemi: “Non piangeva solo Caccetta dopo il suo infortunio. Lo reputo uno dei migliori gruppi che ho avuto nella mia carriera: sono molto uniti. Qualora Caccetta dovesse rientrare entro due mesi, non si andrà sul mercato per il reparto di centrocampo. Speriamo di chiudere il girone d’andata con 28 punti”.

Dopo la seduta il mister Roselli ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Puterio, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Raimondi, Ventre, Vutov

La probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett (Pinna), Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiodilino, Statella; Arrighini, Vutov (Raimondi).

 

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *