Roselli: «Impegno ostico ma sappiamo di poter fare bene a Matera»

COSENZA – La partita con il Matera, in programma domenica sera, vedrà il Cosenza scendere in campo con la formazione non al completo. Nella seduta di rifinitura odierna, svoltasi con movimenti con il pallone e senza, oltre ad esercizi di stretching sul prato del Sanvitino, il tecnico Roselli (Foto Francesco Farina) ha potuto constatare diverse defezioni in casa rossoblù. La squadra è successivamente passata sul manto erboso del Marulla per provare gli schemi da calcio piazzato, dal corner e i calci di rigore. Non hanno partecipato alla seduta il centravanti Baclet che ha svolto del lavoro differenziato con il preparatore Pincente, il centrocampista Criaco alla prese con un fastidioso torcicollo da inizio settimana e il difensore D’Anna che ha avuto, negli scorsi giorni, un risentimento muscolare. Un Cosenza che perde pedine importanti in ottica Matera. Come se non bastasse, anche Gambino non è al meglio a causa di un attacco influenzale: il centravanti ex Monopoli partirà comunque con i suoi compagni: al suo posto è pronto Filippini. Blondett non è al top: sarà ballottaggio con Madrigali. Da segnalare un cambiamento nella terna del match con il Matera: l’arbitro Antonello Balice si è infortunato, al suo posto ci sarà Luigi Pillitteri della Sezione di Palermo.

Il tecnico Giorgio Roselli è consapevole della situazione di emergenza e del campionato appena iniziato. «I numeri alla fine sono quelli che contano: non si possono influenzare – afferma -. Nelle prime 4/5 giornate ci sono delle squadre più in forma. Quest’anno è il Taranto la formazione che sta meglio ad inizio stagione. Abbiamo il compito di prendere la giusta condizione fisica nel minor tempo possibile. Per quanto riguarda l’infermeria rimarrano a casa D’Anna, Baclet e Criaco: speriamo di recuperarli al più presto. Gambino non si è allenato questa mattina ma partirà comunque con noi nonostante l’attacco influenzale. Verrà con noi Filippini anche se la sua condizione fisica non è ottimale». Il Cosenza dovrà giocare 3 volte in una settimana: «La cosa che a me preme è quella di avere dei giocatori con la migliore condizione possibile. Spero che D’Anna e Criaco siano recuperabili per il match di mercoledì con il Melfi mentre per Baclet si spera di vederlo in campo domenica prossima con la Vibonese in casa». L’avversario di turno sarà il Matera: «Sappiamo di affrontare un’ottima squadra. Stiamo parlando probabilmente della squadra insieme a Foggia, Lecce e Catania più forte del nostro Girone. Stimo molto il loro allenatore Auteri, sono una squadra organizzata».

Dopo la rifinitura l’allenatore ha diramato la lista dei convocati.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Stephan Darko Appiah, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett (Madrigali), Pinna; Statella, Caccetta, Capece, Cavallaro; Mungo; Gambino (Filippini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *