Roselli: “La squadra dovrà fare una partita perfetta”

COSENZA – Seduta di rifinitura questa mattina al San Vito – Gigi Marulla per la squadra allenata da Giorgio Roselli. La formazione silana, dopo un’intensa fase di riscaldamento, si è concentrata su alcuni movimenti da calcio piazzato e da corner. In conclusione il mister ha provato varie soluzioni, nei diversi reparti, in vista del posticipo di lunedì con il Matera. Dopo la seduta il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, si è concesso alle domande della stampa.

Cristian Caccetta partirà dal primo minuto nel prossimo match: “Adesso vediamo se potrà assicurarmi un’oretta di partita, in caso contrario troveremo altre soluzioni. Il ragazzo ha voglia di riprendere il suo posto, ha grande esperienza e intelligenza”. Il Cosenza Calcio affronterà lunedì sera il Matera: “Adesso è importante pensare al Matera, non mi interessano le altre. Temo molto questa partita perché potrebbe essere la loro ultima occasione per riagganciare il treno play off. È una squadra forte che ha avuto problemi all’inizio: quel ritardo li fa stare in quella posizione, ma i valori sono da prime della classe. Giocheranno come se fosse la loro ultima”. Il Cosenza sta ottenendo ottimi risultati in questo campionato. Il tecnico traccia un bilancio: “Siamo meno forti di altri, ma se facciamo benissimo possiamo far meglio di chi è più forte. Se chi sta avanti fa male può succedere di tutto”.

Dopo la seduta il tecnico ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Nunzio, Di Somma, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett (Di Nunzio), Pinna; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella (Cavallaro); Arrighini, La Mantia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *