Serie B: Reggina, due regali di natale… e il Brescia ringrazia

BRESCIA – REGGINA 2 – 1

Marcatori: 43′ rig. Caracciolo (B), 59′ Sbaffo (R), 73′ Grossi (B)

BRESCIA: Arcari; Paci, Di Cesare, Camigliano; Zambelli, Benali, Coletti (64′ Oduamadi), Budel, Grossi; Saba (69′ Kukoc); Caracciolo. A disposizione: Minelli, Lasik, Mandorlini, Lancini, Welbeck. Allenatore: Sig. Bergodi

REGGINA: Benassi; Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio (28′ Di Lorenzo); Rigoni, Strasser, Dall’Oglio; Sbaffo (80′ Louzada); Di Michele, Cocco. A disposizione: Licastro, De Rose, Ipsa, Gerardi, Colucci, Di Lorenzo, Maza, Falco. Allenatore: Sig. Atzori

Arbitro: Sig. Maresca di Napoli; Ammoniti: Lucioni, Maicon, Strasser (R), Di Cesare, Zambelli, Paci (B); Espulso: 92′ Colucci.

“Babbo Natale arriva in anticipo di diciotto giorni in casa Brescia e porta le firme di Adejo e Sbaffo che impacchettano due svarioni difensivi regalando i tre punti alle rondinelle”

PRE PARTITA: Al Bentegodi, per la diciasettesima giornata di serie B, il Brescia è ritornato alla vittoria a spese della Reggina. Calabresi che erano reduci dalla scoppola in Coppa Italia sul campo del Chievo e dal ritorno in panchina di Gianluca Atzori, dopo la parentesi Castori.
Lombardi con una lunga lista di infortunati, oltre ai lungodegenti, da ricordare Cragno, Finazzi, Scaglia e Juan Antonio,   il forfait dell’ultima ora di Sodinha ma con il rientro in attacco di Caracciolo. Grossi va sulla sinistra al posto di Kukoc per un 3-5-1-1. Gli amaranto ritornano al 3-5-2 recuperano Lucioni e a sorpresa schierano Strasser davanti la linea difensiva. In avanti Cocco e Di Michele.

PARTITA: parte bene la Reggina che al 10′ potrebbe portarsi in vantaggio ma Cocco, quasi all’altezza dell’area piccola, manda a lato. Gli uomini di Atzori tengono bene il campo e si rendono ancora pericolosi con Di Michele che al 21′ s’invola verso la porta di Arcari, ma il suo pallonetto termina sul fondo. La gara si sblocca prima dell’intervallo quando a causa di un errato retropassaggio di Adejo, Lucioni colpisce in area Caracciolo, per l’arbitro Maresca è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante, bravo a spiazzare Benassi. Prima del termine della prima frazione il Brescia avrebbe la possibilità di raddoppiare, ancora con Caracciolo, ma la sua conclusione è respinta dal portiere della Reggina. Nella ripresa, al 59′,  Sbaffo è bravo a risolve un batti e ribatti in area di rigore e riportare i suoi in parità. La partita rimane equilibrata fino al 73′ quando, a causa di un altro retropassaggio assasino di Sbaffo, Paolo Grossi, trafigge con un diagonale Benassi. Finale con la Reggina riversata in avanti ed un Brescia in apnea. Nel recupero episodio dubbio per un fallo di mano in area di Camigliano su tiro di Strasser ne fa le spese Colucci espulso per proteste.

COMMENTO FINALE: il Brescia ritorna a vincere dopo due mesi e sei partite e sale a 20 punti. La Reggina rimane penultima a 13, per Atzori il ritorno sulla panchina è amaro, anche se la squadra non ha dispiaciuto, purtroppo a condannarci, ancora una volta due ingenuità, (vedi Adejo e Sbaffo), ma sopratutto un attacco sterile.  Si resta in piena zona retrocessione nonostante una buona prestazione. Venerdi sera al Granillo arriva il Siena.

STRASSER

 

Adejo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *