Nucaro

Stadio Corigliano, il presidente Nucaro minaccia di lasciare la squadra

CORIGLIANO (CS) – Chusa la stagione regolare con la promozione in Eccellenza e il terzo posto nella Supercoppa, si agitano le acque in casa Corigliano. Da quanto si apprende, domani mattina il presidente dell’Asd Corigliano Calabro, Mauro Nucaro, si recherà in Comune per consegnare le chiavi del campo sportivo cittadino “Città di Corigliano” nelle mani del commissario prefettizio. Contestualmente, verranno consegnate all’Ente anche le maglie della squadra, gesto che in parole povere significa che «il presidente Nucaro e la dirigenza biancoazzurra – si legge nel comunicato – hanno deciso di non proseguire più nel percorso intrapreso con l’Asd Corigliano Calabro ma di portare altrove le proprie idee e il proprio progetto. Resterà quindi all’ente comunale l’incombenza di gestire un club appena promosso in Eccellenza. Un gesto forte, quello del presidente Mauro Nucaro e di tutto il gruppo dirigenziale, per dare un chiaro segnale sul fatto che serve maggiore rispetto per il lavoro fatto dalla società biancoazzurra durante l’ultimo anno e per i tanti sacrifici personali ed economici affrontati».

La questione Olympic Rossanese

«Nei giorni scorsi, infatti, il Comune – si legge ancora nella nota – ha ricevuto la richiesta da parte dell’Olympic Rossanese (che disputerà domenica 20 maggio la finalissima playoff, ndr) di poter utilizzare il campo suddetto per due settimane di allenamento, circostanza sulla quale però il club biancoazzurro non è stato nemmeno interpellato. Ovviamente, dopo aver speso di propria iniziativa oltre 100mila euro per “raddrizzare” ciò che nel progetto comunale di ristrutturazione del campo non andava bene o non era stato fatto, al club biancoazzurro non va adesso a genio che sull’erbetta del “Città di Corigliano” si svolgano altre attività senza tenere presente il recente passato dell’impianto stesso. Difatti, come ci tengono a spiegare i vertici del club coriglianese, pur essendo a favore della città unica e quindi della cooperazione, non va dimenticato che lo stesso Asd Corigliano calabro quest’anno ha più volte dovuto migrare altrove per le gare casalinghe e che, da quando la struttura è tornata agibile, ha rigorosamente evitato di far allenare la squadra sull’erbetta del “Città di Corigliano” – giocandoci solo i match interni». «Ci si chiede – prosegue la nota – perché l’Olympic non possa allenarsi sul sintetico di Schiavonea così come ha fatto per un anno il Corigliano, anziché rischiare di compromettere tutto il lavoro che è stato fatto in contrada Brillìa, vanificando non solo gli sforzi comunali ma anche quelli privatamente compiuti dalla società Corigliano». 

La decisione

«La dirigenza dell’Asd Corigliano Calabro, dopo aver messo mano a tribuna, erbetta, spogliatoi, porte e panchine, ecc., ovviamente oggigiorno avrebbe tenuto a preservare quanto realizzato ma, vista l’impossibilità di agire secondo i criteri di buon senso e di dialogare con l’ente, ha deciso di farsi da parte e chiudere l’esperienza intrapresa la scorsa estate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *