Taglio del nastro, grandi ospiti e cocktail d’autore: al via Fuscaldo Sun Spirit

0
35
Thumbnail image2

È tutto pronto per Fuscaldo Sun Spirit, l’evento che il 27 e 28 giugno trasformerà il borgo tirrenico in una vetrina vibrante delle eccellenze enogastronomiche calabresi.

L’appuntamento inaugurale è fissato per venerdì 27 alle ore 19.30, con il simbolico taglio del nastro alla presenza delle istituzioni e del main sponsor Distillerie Caffo, punto di riferimento nel mondo degli spirits italiani.

L’iniziativa, che punta a valorizzare le eccellenze enogastronomiche autoctone e offrire al pubblico un’esperienza multisensoriale unica, nasce da un’idea del consigliere con delega alle Attività Produttive Carmine Scrivano, ed è promossa con convinzione dal sindaco Giacomo Middea e da tutta l’amministrazione comunale, con il supporto della Regione Calabria, di ARSAC – Agricoltura in Calabria e di Calabria Straordinaria.

Protagoniste di Fuscaldo Sun Spirit molte tra le più importanti realtà produttive calabresi, presenti con un proprio spazio espositivo all’interno della rassegna.

Dal main sponsor Distillerie Caffo alle eccellenze del panorama liquoristico regionale come Liquorificio 1864 (con Amaro Silano, Capobranco Amaro Supremo e altri prodotti), Amaro 30 Nodi, La Rocca degli Dei, Amaro Kephas, Liquorificio Gentile, Amaro Kalos Jero e Amaro Kardia. E ancora i liquorifici Kalimpè, La Mandorla, Kamastra, Pirozzi, Avolicino e AmaCalabro, espressioni autentiche di un’artigianalità che difende qualità, tradizione e innovazione. Presente anche l’Opificio Artigianale degli Spiriti, piccola eccellenza nella distillazione, sinonimo di ricerca e sperimentazione made in Calabria.

Hanno scelto di sostenere Fuscaldo Sun Spirit e di partecipare con i loro prodotti alla competizione “Spirito d’Autore” anche brand rinomati e produttori di altissima qualità, espressione di un panorama ricco di identità e sperimentazione: Amaro Rupes, Amaro Milone, Liquori Qual’Italy, Liquori del Conte, Distillati Pikrò, Amaro Felisao, CS Liquori, Amaro Lucji, L’Oro della Calabria, Officina dei Cedri, Amaro Occitano, Likal, Amaro Terrone, Gin Hera.

Un parterre che conferma la voglia di fare rete e di valorizzare, anche attraverso la mixology, la ricchezza e la varietà della produzione calabrese. Presenti anche Birra Cala, il noto brand calabrese, e la start-up torinese The Spiritual Machine, leader innovativa nella progettazione di spirits e main partner dell’evento.

Thumbnail img 8812

Ospite d’eccezione l’Azienda Agricola Elena Fucci, che proporrà il suo “Titolo”, vermouth da Aglianico, protagonista di un’attesa masterclass dedicata. A completare il ricco parterre, nove cantine vinicole a rappresentare la Calabria del vino: Cantine Viola, La Matina, Azienda Vinicola Grutteria, Iusi, Rocca Brettia, Verbicaro Viti & Vini, Tenute Ferrari, Antiche Vigne e Cantine Elisium.

Fuscaldo Sun Spirit è un invito a riscoprire il valore del territorio attraverso la lente del gusto, della creatività e della contaminazione culturale. Il 27 e il 28 Giugno sarà un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere la Calabria con spirito autentico.