Attualità

“Trapianto Vita Nuova”, una guida pratica dedicata ai pazienti

COSENZA – Si terrà il prossimo 28 maggio alle 11.00 presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera la Conferenza Stampa di presentazione della guida pratica “Trapianto Vita Nuova” a cura dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza e di Stefania Pinnacchio, che, in virtù della sua esperienza diretta di paziente, ha voluto offrire un contributo a chi è costretto a ricorrere alla dialisi.

L’opuscolo si propone di accompagnare e rassicurare i pazienti in attesa di trapianto, fornendo loro informazioni chiare e dettagliate sulle procedure mediche e sulle terapie, oltreché un vademecum su uno stile di vita adeguato.

«Siamo lieti di poter assistere i pazienti e di accompagnarli nel loro percorso fugando, per quanto possibile, ansie, paure, disguidi spesso legate alla mancanza di chiare informazioni», dichiara il Direttore Generale, Dott. Achille Gentile.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Direttore Generale dell’A.O., Dott. Achille Gentile, il Direttore U.O.C. Nefrologia-Dialisi-Trapianto Dr. Renzo Bonofiglio, la Presidente dell’Associazione Sud Italia Trapiantati “ASIT”, Dott.ssa Rachele Celebre e l’autrice Stefania Pinnacchio.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com