Nerd

[Anime] Berserk, dopo 18 anni la nuova serie

Sono passati un bel po’ di anni dall’ultimo episodio dell’anime di Berserk. Datato 1998, è riuscito sotto pesanti censure, ad arrivare in Italia soltanto 4 anni più tardi in terza serata. Nel 2012 l’autore ha deciso di riportarlo in pista dando vita a tre film che potessero riassumere tutta la serie con l’aiuto delle nuove tecnologie, collaborando con produzioni rinomate come Studio 4°C e avvalendosi della regia di Toshiyuki Kubooka. La Warner Bros., in seguito, ha portato i film nei cinema di tutto il mondo, ottenendo un successo che la serie, forse, non aveva mai visto.

E’ da pochi giorni che è uscito il teaser trailer della nuova serie a cui Miura stava lavorando già da un po’. Ricordiamo che il manga supera di gran lunga l’anime per materiale, c’è da aspettarsi un nuova serie animata semi-infinita alla One Piece?

Come possiamo vedere, lo stile grafico riprende ampiamente le atmosfere dei film, senza abbandonare i disegni realistici di Kentaro Miura che accompagnano anche i modelli e le ambientazioni. Il 2016 sarà quindi l’anno dei grandi ritorni! Speriamo di non dover aspettare altri 4 anni per vederlo in italiano.

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com