Nerd

Sugoi Award 2016, tra i Vincitori One Punch Man e Your Lie in April

Lo scorso 22 marzo sono stati, finalmente, annunciati i vincitori del Sugoi Japan Award 2016, il più importante premio alle migliori opere della cultura pop giapponese. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il quotidiano Yomiuri Shinbum e col patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria e delle associazioni degli editor di manga e dell’animazione giapponese. Non per nulla è il più grande riconoscimento che si possa ricevere!
Il Sugoi Japan Award permette la votazione di quattro categorie, composte da anime, manga, light novel e romanzi. Procedendo rispettivamente in quest’ordine, ecco i vincitori per ogni categoria:

  • Per la categoria Anime ha trionfato “Your Lie in April” (Shigatsu Wa Kimi No Uso), tratto dall’opera omonima di Naoshi Arakawa. In nomination erano presenti prodotti di alto livello, come “Psycho-Pass”, “Fate/stay night: Unlimited Blade Works”, “Knights of Sidonia” e “My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!”.

your lie in april

  • Per la categoria Manga ha ottenuto il primato “One Punch Man”, di ONE e Yūsuke Murata. Nonostante ci fossero avversari durissimi, anche per lo stesso Saitama, l’eroe per hobby non poteva che occupare il primo posto contro: “Tokyo Ghoul”, “My Hero Academia”, e “Boku Dake Ga Inai Machi” (Erased), ad esempio.

one punch

  • Per la categoria Light Novel ha raggiunto la vetta “DanMachi” di Fujino Ōmori e Suzuhito Yasuda, scavalcando titoli come “Sword Art Online GUN GALE ONLINE”, “Durarara!!SH” e “Saenai Heroine no Sodate-kata”.

dan machi

  • E per ultimo, ma non per importanza, nella categoria Romanzi si è fatto largo fra tutti gli altri candidati “The Empire of Corpses” di Satoshi Ito. Fra gli altri in gara possiamo ricordare “The Murder of Alice”, “Beatless” e “Koujin”.

the empire of corpses

Sulla pagina ufficiale del Sugoi Japan Award sono disponibili tutte le nomination. E tu, chi avresti voluto far vincere?

                                                                                               Paolo Gabriele De Luca

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com