Nerd

[#SpecialeE3] Square Enix, tutti gli annunci della software house

Dopo l’assenza dell’anno scorso all’evento di Los Angeles, Square Enix torna presentandoci il suo parco titoli previsto per la fine del 2018 e inizio 2019.

Non possiamo certo dire che sia stata soddisfacente, vista la grande assenza di Final Fantasy VII Remake, ma i trailer presentati hanno dato spunti interessanti sui vari progetti intrapresi dalla Software House.

Siamo riusciti a saperne di più su Shadow of Tomb Rider, titolo attesissimo della Eidos Montreal con uscita prevista per il 14 Settembre, di cui abbiamo visto un piccolo gameplay che ci mostra l’intramontabile Lara Croft in fasi stealth. Importante sarà la giungla che fa da scenario al gioco, dandoci riparo dai vari nemici che incontreremo lungo la nostra strada.

Presentata una nuova patch di Final Fantasy XIV, chiamata “Stormblood – Under the Moonlight”,  che ci ha mostrato un curioso crossover con Monster Hunter, già disponibile da quest’estate.

Capitan Spirit, nuovo titolo della DONTNOD, ha catturato già l’attenzione durante la conferenza di Microsoft, mostrandoci come il protagonista, con l’uso della sua immaginazione, riesca a diventare un supereroe. E’ confermato che non si tratterà di Life is Strange 2, ma farà parte dello stesso universo. Sarà disponibile gratuitamente dal 26 Giugno.

Nuovi dettagli su Just Cause 4, che ci mostrano tempeste di sabbia e uragani sul nostro cammino per sconfiggere l’organizzazione militare Black Hand. Il tempo atmosferico sarà importante a livello di gameplay e interagirà con noi rivelandosi spesso distruttivo e poco amichevole. L’uscita e prevista per il 4 Dicembre.

L’annuncio più atteso era ovviamente quello di Kingdom Hearts 3, di cui finalmente abbiamo visto il trailer completo e scene del gameplay, presentandoci personaggi come Elsa e Anna di Frozen, Ralph Spaccatutto e Rapunzel, ma anche personaggi che avevamo già incontrato nelle avventure precedenti, come Hayner, Pence e Olette a crepuscopoli, Xigbar, Zexion, Larxene e Aqua, di cui scopriamo ormai la natura malvagia.

Altri annunci sono stati:

  • Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive, previsto per il 4 settembre
  • Nier:Automata su Xbox il 26 Giugno
  • Babylon Fall della Platinum Games, previsto per il 2019
  • A Quiet Man, che ha catturato l’interesse generale grazie a un innovativo trailer ibrido con attori reali e fasi di gameplay
  • Octopath Traveler, previsto per Switch il 13 Giugno

Vittoria Aiello

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com