Coppa Italia, passa il Rende nel derby con il Castrovillari

Rende-Castrovillari 2-1

RENDE (3-5-2): Puterio; Sanzone Marchio Crispino; Viteritti Gigliotti Benincasa De Marco (43’ st Godano) Serleti (30’ st Formosa); Ferreira (16’ pt Fiore) Actis Goretta . In panchina Falcone, Piromallo, Manes, Coluccio, Azzinnaro, De Pascale. All: Trocini (squalificato in panchina Pellegrino)
CASTROVILLARI (4-4-2): Panuccio; Pisani Sacca Miceli De Angelis (35’ st Nigro); Pittelli (24’ st Dodadio) La Rosa (6’ st Opoku) Vitale Velardi; Khoris Giacobbe. In panchina Voce, Gambi, Zito, Bakkouche. All: Viola
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria
MARCATORI: 43’ pt Gigliotti (R, rig), 10’ st Gigliotti (R), 19’ st Vitale (C)
NOTE: Spettatori 200 circa. Al 12’ pt espulso Benincasa (R) per comportamento antisportivo. Ammoniti Fiore (R). Angoli 5-4 per il Castrovillari. Recuperi 1’ pt e 5’ st

PAOLA – Il derby di Coppa Italia se lo porta a casa il Rende che è sembrata squadra più quadrata e cinica rispetto ad un Castrovillari, che nonostante abbia giocato in superiorità numerica per 80 minuti, ha mostrato limiti ed incertezze. Mattatore di giornata Gigliotti autore di una doppietta che catapulta la formazione di Trocini al prossimo turno contro il Roccella.
Un match che i biancorossi hanno sempre dato l’impressione di comandare anche dopo il rosso diretto rimediato da Benincasa al minuto 12. Proprio in dieci il Rende ha trovato il vantaggio con Gigliotti che prima si procura il penalty e poi lo trasforma. La ripresa inizia sempre con il Rende protagonista che al minuto 10 raddoppia: De Marco imbecca Actis Goretta che fa fuori Sacca e serve Gigliotti che trafigge Panuccio. La reazione del Castrovillari si concretizza al minuto 19 con Vitale che dal limite non lascia scampo a Puterio. Il Rende non si scompone anzi nel finale con Formosa, Fiore e Gigliotti potrebbe segnare ancora.Passa la formazione di Trocini, deve fare quadrato invece il Castrovillari di Viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *