Interventi sugli edifici scolastici di Castrovillari

Piero Vico, consigliere della Provincia di Cosenza

COSENZA – La provincia di Cosenza continua ad attenzionare gli istituti superiori della provincia e di Castrovillari, anche in una situazione di grave crisi economica per l’ente determinata dal taglio dei finanziamenti da parte dello Stato e della Regione.

Tra gli interventi, è stata terminata la palestra del Liceo scientifico di Castrovillari per un importo complessivo di 600.000 euro e si sta completando l’iter procedurale che trasferirà alla scuola il nuovo edificio.

All’ITIS di Castrovillari sono stati investiti 250.000 euro per lavori di adeguamento alle norme antincendio e di sicurezza e per manutenzione straordinarie. L’economia del ribasso è stata inoltre utilizzata per la sistemazione della copertura della palestra e della pavimentazione.

Altri 250.000 euro di lavori eseguiti all’istituto alberghiero hanno permesso l’abbattimento delle barriere architettoniche e interventi di adeguamento antincendio.

Per quel che riguarda la sistemazione della palestra della ragioneria, è in atto un contenzioso tra la ditta che ha eseguito i lavori e la provincia stessa, che una volta risolto, porterà alla ripavimentazione della palestra ed alla sua fruibilità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *