8@30 in piazza

Consegnati i lavori di ripristino della provinciale Soveria Simari

CATANZARO – Sono stati consegnati ieri mattina a Soveria Simari, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, i lavori relativi all’importante opera di ripristino della strada provinciale 11, nel tratto stradale posto ai piedi del centro abitato, franato in seguito ad una forte alluvione del 2010.  Partono quindi i lavori che andranno a ristabilire la viabilità lungo l’asse stradale Zagarise-Soveria Simeri, e che comportano un rilevante impegno economico per la Provincia di Catanzaro peroltre 1,4 milioni di euro. I lavori, saranno realizzati dall’impresa Ati Ruberto Costruzioni Srl di Lamezia Terme, e dovranno essere completati entro otto mesi.

“L’opera – ha spiegato il presidente Wanda Ferro –  consentirà entro settembre di quest’anno il ripristino del collegamento viario ed il consolidamento di un’area sulla cui sommità è posto il suggestivo centro abitato di Soveria Simeri, e rappresenta un impegno prioritario della nostra amministrazione. A questo intervento si aggiunge un ulteriore finanziamento di 800 mila  per le opere di regimentazione delle acque che è stato affidato direttamente all’Amministrazione Comunale di Soveria Simeri”.

Alla consegna dei lavori, oltre al presidente Ferro, hanno preso parte il sindaco di Soveria Simeri Aldo Carmine Olivo, il sindaco di Zagarise Pietro Raimondo, il consigliere provinciale Amedeo Mormile, il dirigente del settore viabilità catanzarese ing. Francesco Marvaso e i tecnici dell’ente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top