Cultura&Spettacolo

“Bestie, filosofi ed altri animali”, seminario all’Unical

Programma completo del seminario

RENDE (CS) – “Bestie, filosofi e altri animali”. Questo il titolo del seminario che si terrà per due giorni consecutivi, 8 e 9 Aprile, all’Università della Calabria su iniziativa del Dipartimento di Studi Umanistici. Il tema centrale della discussione, che non mancherà di offrire spunti di riflessione per la sua attualità e la sua concretezza, tratterà del rapporto dell’uomo con gli altri animali e dell’animalità dell’uomo.

L’incontro si svolgerà nell’aula del Consiglio del cubo 18 C e si aprirà alle ore 16:15 con i saluti del Direttore del Dipartimento Raffaele Perrelli. Alla discussione di giorno 8 Aprile parteciperanno Stefano Perfetti, docente presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Pisa, Cecilia Muratori dell’Harvard Center for Italian Renaissance Studies di Firenze e tre docenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, Sandra Plastina, Alessandra Romeo e Chiara Cassiani.

Il giorno seguente l’incontro si aprirà alle ore 9:30. Interverranno Giuliano Campioni, docente presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Pisa, Piergiorgio Donatelli e Stefano Gensini, docenti presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Roma la Sapienza e Felice Cimatti, docente presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com