“Culture in Scena” riprende le attività

COSENZA – Da domenica 2 marzo e fino al 25 maggio riprenderanno le attività del laboratorio teatrale aperto agli studenti internazionali dell’Università della Calabria e inserito nella programmazione della residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”, con sede al Piccolo Teatro Unical.

“Culture in Scena” nasce per favorire l’incontro culturale, creativo e poetico fra ragazzi e ragazze di diverse lingue e nazionalità attraverso l’utilizzo delle tecniche espressive del teatro. Durante gli incontri, sempre domenicali, il docente del laboratorio – il regista e direttore artistico della residenza Lindo Nudo – guiderà i partecipanti attraverso un percorso che dalla recitazione alle pratiche di espressione corporea, dai linguaggi della scena al racconto di sé, contribuirà a creare un gruppo di lavoro affiatato e, quale esito finale del laboratorio, uno spettacolo aperto al pubblico.

“Un’intuizione vincente – afferma Lindo Nudo – che ha generato grandi risultati dal punto di vista della condivisione culturale e linguistica, rivelatasi anche umanamente arricchente e soddisfacente. Per questo la riproponiamo, puntando, come già lo scorso anno, all’integrazione, allo scambio culturale e all’arricchimento personale ed esperienziale del gruppo”.

La partecipazione è gratuita e prevede un massimo di trenta partecipanti. Per aderire basta inviare richiesta e cv all’indirizzo piccoloteatrodarte@gmail.com.

Giunto alla terza annualità, il progetto di residenza teatrale “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” si avvale del partenariato del comune di Rende e delle collaborazioni con DAMS, CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e Centro Residenziale dell’Università della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *