Cine8@30

LiberalAmente: la nuova rassegna dedicata alla musica

Comincia la nuova rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Culturale “LiberalAmente” di Rogliano . Dopo l’omaggio a Mario Monicelli, la nuova rassegna prevede quattro appuntamenti, da qui a fine dicembre, con la visione di quattro film incentrati sulla musica.

Si parte domani sera, 6 dicembre alle ore 21e30, con la visione della commedia musicale “Almost Famous” (2000) di Cameron Crowe, con Frances McDormand, Jason Lee, Billy Crudup, Patrick Fugit, Kate Hudson.

Ambientato nel 1973, racconta la divertente e spesso amara maturazione del quindicenne appassionato di musica, William. Quando grazie alla sua passione per la musica, ottiene un incarico dalla rivista Rolling Stone per intervistare gli “Stillwater”, gruppo emergente capeggiato dal chitarrista Russell Hammond e dal cantante Jeff Bebe, William parte, nonostante le obiezioni della madre, per seguire la loro tournèe. Con l’aiuto dell’incantevole “groupie” Penny Lane, William riesce presto ad inserirsi presto nel gruppo. Da osservatore esterno, si trasforma progressivamente in elemento del gruppo, il reporter alle prime armi perde l’obiettività necessaria per raccontare la propria storia con onestà, ed apprende una memorabile lezione sull’importanza della famiglia, sia essa quella in cui nasciamo, sia quella che ci formiamo.

Il film verra’ proiettato presso la Sala Consiliare del Comune di Rogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top